Sergio Perez sempre più vicino al ritiro, Red Bull pronta a modificare la line-up in F1: un indizio importante arriva dalla Formula 2.
Red Bull prepara la line-up 2025 in F1: il primo indizio arriva dalla Formula 2. Il team di Milton Keynes è pronto a ricomporre il proprio mosaico. In ballo ci sono due sedili: il primo – e più ambito – è quello al fianco di Max Verstappen nella scuderia madre, ma è pronto a liberarsi anche un posto a Faenza, in Racing Bulls. Il futuro di Sergio Perez, Liam Lawson, Yuki Tsunoda ed Isack Hadjar sarà deciso nelle prossime ore.
La decisione sulla prossima line-up Red Bull è senza dubbio uno dei grandi temi di questa off-season. Il futuro di Sergio Perez sembra ormai lontano dal Circus, o comunque fuori dalla griglia del 2025. Dopo continue riconferme sull’apparentemente incrollabile fiducia del team nei suoi confronti, la pazienza si è ormai esaurita. Con lui sarebbe sul piatto una ricca risoluzione contrattuale.
Appesi al filo delle decisioni di Christian Horner e soci ci sono ora ben quattro piloti. Oltre al messicano, è sempre più evidente che sarà uno tra Liam Lawson e Yuki Tsunoda a subentrare in Red Bull. Il neozelandese pare più quotato, ma il test svolto dal giapponese sulla RB20 potrebbe aver cambiato le carte in tavola. Ad attendere alle porte di Milton Keynes, però, c’è anche Isack Hadjar.
Modifiche allo scacchiere Red Bull: l’indizio su Hadjar dalla Formula 2
Ad aver colto l’attenzione degli addetti ai lavori nelle scorse ore è l’ufficializzazione delle line-up della serie cadetta. A quanto sembra, Isack Hadjar non prenderà parte al prossimo campionato di Formula 2. Il francese, secondo nel 2024 dietro Gabriel Bortoleto, che esordirà in Formula 1 con Sauber nella prossima stagione, non ha rinnovato il suo accordo con Campos Racing.
Un ruolo nella famiglia Red Bull, in realtà, Hadjar lo ha già assunto pochi mesi fa: a settembre è divenuto pilota di riserva per entrambe le scuderie della famiglia austriaca. Lasciare la griglia della Formula 2 senza un contratto da pilota titolare nel proprio immediato futuro sembra improbabile. Potrebbe quindi trattarsi di un indizio non troppo velato sulla sua promozione in Racing Bulls, nel 2025.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool