RISULTATI: Sprint Race del Qatar di F1, è doppietta McLaren con Piastri e Norris, resta indietro la Ferrari – Cronaca in Diretta
Sprint Race Qatar di F1, ecco i RISULTATI: doppietta McLaren, insegue la Ferrari. Il Circus torna in pista a Lusail ed è subito sfida tra Maranello e Woking. La Sprint Shootout ha messo in luce l’ottima prestazione sul giro secco della MCL38, ma la SF-24 ha margine di miglioramento. La gara del sabato metterà subito in palio dei punti preziosissimi per la classifica dedicata ai team.
Risultati Sprint Race Qatar
Il weekend del Qatar si apre con la pole position di Lando Norris. Non una sorpresa, a giudicare dai pronostici della vigilia, ma un risultato che può regalare finalmente una piccola soddisfazione agli uomini Papaya. Chiusa la lotta nel mondiale piloti, vinto a Las Vegas da Max Verstappen, tutti gli sforzi della squadra sono ora sul titolo Costruttori.
La lotta più serrata sarà con la Ferrari: difficile, infatti, che Red Bull possa recuperare il terreno perso. Anche in Qatar va subito in grande sofferenza Sergio Perez, eliminato dalle SQ1 e soltanto sedicesimo in griglia per la Sprint Race. Max Verstappen fa meglio e partirà sesto, ma con i rivali così in forma sarà molto difficile bissare il successo di Interlagos.
Maranello dovrà leccarsi le ferite dopo la Sprint Shootout. Le poche ore tra le Prove Libere e le qualifiche hanno fatto un’enorme differenza nel divario prestazionale tra i top team: Ferrari dovrà capire cos’è andato storto e correggere il tiro già dalla Sprint Race. Un forte sottosterzo pare aver rallentato le due Rosse, ma la speranza è che questo possa essere corretto in vista della gara.
GP del Qatar LIVE: segui la Cronaca in Diretta della F1
La Sprint Race del GP del Qatar di F1 avrà inizio alle 15:00 di sabato 30 novembre. Potrete seguire con noi la cronaca in diretta della gara in questo articolo, a partire dalle 14:45.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: McLarenF1