A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | “Solo lui ha gli ingredienti giusti per vincere il mondiale” il parere di Damon Hill. E su Leclerc…

Damon Hill, campione del mondo di F1 nel 1996, ha espresso la sua preferenza su chi vincerà il mondiale e sul futuro della categoria, su Leclerc invece…

Il campione del mondo di F1 della stagione 1996 Damon Hill ha espresso i suoi pareri sull’attuale mondiale e sui giovani piloti del futuro, tra cui proprio Charles Leclerc. Per l’ex pilota, allo stato attuale c’è un grande favorito alla vittoria del mondiale anche se non nega che anche altri giovani siano molto forti per lottare per il titolo.

Mancano solo 6 gare alla fine della stagione e il campionato è ancora tutto da scrivere. Max Verstappen continua ada avere un vantaggio di 52 punti su Lando Norris mentre la McLaren è sempre più stabile al primo posto del campionato costruttori.

damon hill mondiale leclerc verstappen norris piastri russell
Damon Hill @ F1inGenerale

Tuttavia, secondo l’ex campione del mondo, non è Max Verstappen il vero favorito per la vittoria del mondiale. Secondo lui, sarà Lando Norris a trionfare alla fine di questa stagione nonostante il vantaggio dell’olandese sia ancora abbastanza ampio.


Leggi anche: F1 | Michael Schumacher, il matrimonio della figlia e quella morbosa curiosità sulle sue condizioni


Io credo che Norris abbia tutte le qualità giuste per portarsi a casa questa vittoria. Non solo: anche la motivazione farà tanto nel suo caso, lui odia arrivare secondo quindi sicuramente spingerà molto di più. Per ma, Verstappen avrà un periodo di crisi e, in qualche modo, lo sta anche già avendo” racconta nel podcast F1 Explains.

Norris vorrà essere il migliore in pista, si nota dalle parole che dice quando rilascia interviste. Lo trovo personalmente perfetto. Poi comunque non bisogna dimenticare anche tutti gli altri giovani piloti, sono molto forti e in tanti saranno in grado di lottare per il titolo“.

Prendete Oscar Piastri, tra un paio di stagioni sarà ancora più forte, non dimentichiamo quanto è giovane. Ma anche Russell ha dimostrato tanto e potrebbe lottare per la vittoria finale. Leclerc invece…beh ha con lui è diverso, ma un campionato come questo potrebbe vincerlo. Lui è il classico pilota Ferrari sotto tanti aspetti” conclude poi l’ex pilota.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter