A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Ma quale Antonelli, la Williams ha scelto il nuovo pilota e l’annuncio sembra imminente

Sembra che la Williams abbia scelto il pilota per il 2025 e no, non è Kimi Antonelli.

La griglia per il 2025 inizia a prendere forma. Dopo l’annuncio del rinnovo di Alex Albon, la Williams sembra vicina ad annunciare il nuovo pilota che, a meno di ribaltoni delle ultime ore, non dovrebbe essere Kimi Antonelli.

pilota williams antonelli
Sembra che la Williams abbia scelto il pilota per il 2025 e no, non è Kimi Antonelli – Foto: Valtteri Bottas via X

Il giovane talento italiano era infatti uno dei candidati per il sedile attualmente occupato da Logan Sargeant. L’americano difficilmente sarò in Formula 1 nella prossima stagione e Antonelli avrebbe potuto sfruttare un team “minore” per prepararsi al grande salto in Mercedes.

Vowles ha scelto il nuovo pilota

In realtà, stando a quanto raccolto nel paddock di Monaco, James Vowles avrebbe deciso di puntare su un altro pilota per il 2025. Valtteri Bottas sarebbe infatti vicino all’accordo con il suo vecchio team tanto che l’annuncio potrebbe arrivare già nel weekend del Gran Premio del Canada.

Per il finlandese si tratterebbe di un ritorno visto che, prima della sua pluriennale esperienza in Mercedes, aveva guidato proprio per lo storico team britannico. Inoltre Bottas ha già lavorato con Vowles e questo potrebbe aver influito nella scelta dell’ex ingegnere Mercedes.

Per Antonelli resta ora probabilmente solo l’opzione Mercedes. A tal proposito sembra che Toto Wolff abbia scartato definitivamente l’opzione Carlos Sainz in modo da puntare in maniera decisa sul giovane pilota della Prema. Lo spagnolo potrebbe dunque finire in Red Bull al fianco di Max Verstappen visto che Sergio Perez sembra non convincere più i vertici del team.

La sensazione è che a breve il mercato possa entrare definitivamente nel vivo con i team che vogliono iniziare a programmare il prima possibile la stagione 2025.

Ricordati di seguirci su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Williams via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.