Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Marko gela Perez sul suo futuro in Red Bull: “Si comporta come se volesse continuare”

Continua la saga Perez Red Bull, con Marko che gela il messicano sul suo futuro assieme a Max Verstappen.

Il 2024 della Red Bull è stato condizionato da una monoposto estremamente difficile da capire e far performare. Tuttavia, il talento puro di Verstappen ha permesso alla RB20 di conquistare titolo piloti e otto successi in calendario. Red Bull che non è riuscita a conquistare il costruttori, e con Marko che gela le aspettative di futuro di Perez.

Marko futuro Perez Red Bull

Con il Costruttori ormai perso, a Milton Keynes serve un secondo pilota più vicino a Verstappen. Con gli altri team che sono ormai più performanti rispetto alla Red Bull, il 2025 si preannuncia come un anno fondamentale per il team anglo austriaco. Performance che dovranno arrivare da entrambi i piloti, cosa che non è accaduta nel 2024.

In questo campionato Perez è riuscito in isolate occasioni a performare meglio di Verstappen. Un unicum è quello di Baku, dove il messicano è andato vicino al podio se non fosse per l’incidente all’ultimo giro con Sainz in uscita di curva 2.

Leggi anche: F1 | Vettel dice basta al motorsport, è pronto per una nuova carriera da agricoltore

Oltre alla mancata performance, Perez ha influito moltissimo sul bilancio della squadra, che ha dovuto riparare moltissime volte la sua RB20. Tanti gli incidenti dove era coinvolta la RB20 #11 e tanti i pezzi da sostituire per permettergli di correre nel weekend. Nella “classifica distruttori”, Perez è primo in classifica con un ammontare di quasi 5 milioni di dollari di danni. Cifra che non ha permesso al team di sviluppare aggiornamenti correttivi.

Una stagione che potrebbe essere l’ultima, come ripetuto più volte nel passato, per Perez nella famiglia Red Bull. Tuttavia, nell’ultima intervista di Helmut Marko a OE24, il superconsulente austriaco sembra aver messo la parola fine al binomio Perez – Red Bull.

“Questo si deciderà dopo la finale di Abu Dhabi. In ogni caso, Checo si comporta come se volesse guidare per noi per un altro anno“. Parole che pesano e che suonano sempre di più come un’ufficialità dell’uscita di Perez da casa Red Bull.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.