Helmut Marko è intervenuto sulle voci che vorrebbero Liam Lawson sostituire Daniel Ricciardo in F1 già dopo il Gran Premio di Singapore.
Daniel Ricciardo appiedato per favorire Liam Lawson, Helmut Marko non smentisce l’ultimo sussurro dal paddock F1 di Singapore. La carriera dell’ormai esperto veterano australiano è appesa ad un filo: quasi certamente non sarà sulla griglia nel 2025, lasciando spazio al giovane esordiente neozelandese. Tuttavia, secondo qualcuno, potrebbe perdere il sedile già prima di Austin.
La Formula 1 è uno sport brutale, in ogni sua sfaccettatura. Lo è in pista, per lo stress fisico e mentale sopportato dai piloti nel corso delle sessioni, e lo è fuori dall’abitacolo, dovendosi districare tra pressioni mediatiche e obiettivi di scuderia. Il tempo ci ha poi insegnato che tutto questo, nella famiglia Red Bull, viene persino enfatizzato.
La dirigenza di Milton Keynes non lesina stravolgimenti nelle proprie line-up, anche a stagione in corso. Se qualcosa non funziona, o semplicemente se potrebbe funzionare meglio, allora Red Bull e VCARB sono pronte a cambiare. È il caso di Daniel Ricciardo, ormai ad un passo dall’addio alla Formula 1.
Leggi anche: F1 | Aria d’addio: Valtteri Bottas a Singapore spera in Audi, ma Binotto guarda altrove
Se c’è quasi la certezza lascerà il Circus alla fine del 2024, Ralf Schumacher sostiene verrà scaricato persino prima: già ad Austin, infatti, in macchina potrebbe esserci Liam Lawson, erede già designato da Milton Keynes. Una prospettiva già immaginata alla fine della scorsa stagione ma che, con le voci che volevano proprio Ricciardo in Red Bull al posto di Sergio Perez, sembrava prendere una piega diversa.
A Singapore, Halmut Marko è ora intervenuto sulla questione. Da parte sua non c’è una netta smentita ma, anzi, quasi un’ammissione: “Prenderemo la decisione dopo Singapore – ha spiegato a Sky Germania – Ralf Schumacher si è già quasi dichiarato come nostro portavoce, ma non posso ancora confermare nulla di ufficiale. La decisione sarà annunciata dopo Singapore“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale