Jacques Villeneuve ha parlato della sfida al vertice tra McLaren e Red Bull, con Verstappen e Norris pronti a darsi battaglia fino all’ultimo.
Sarà un finale di stagione tutt’altro che banale. La sfida tra la McLaren di Lando Norris e la Red Bull di Max Verstappen ha tutti i presupposti per far sì che si decida tutto all’ultima gara. L’olandese ha cinquantadue punti di vantaggio sul britannico mentre il team guidato da Andrea Stella guida la classifica costruttori con quarantuno punti in più rispetto alla scuderia di Horner.
Le tre settimane di pausa tra Singapore e Austin potranno sicuramente influire notevolmente su quelli che saranno i valori in pista nelle ultime uscite stagionali. Diversi team, tra cui Ferrari e Red Bull, porteranno infatti qualche aggiornamento in pista e questo potrebbe cambiare le carte in tavola.
Villeneuve avvisa Norris
Della sfida per il titolo ne ha parlato anche Jacques Villeneuve in una recente intervista. “Serve che Norris sia leggermente più competitivo ma sarà comunque una stagione divertente fino alla fine“, ha dichiarato l’ex campione del Mondo. “Penso che arriveranno molto vicini in classifica. Max ha cambiato il suo approccio visto che non cerca più di vincere le gare ma preferisce massimizzare i punti“.
Leggi anche: F1 | Perché Max Verstappen “non sarà contento” delle ultime Sprint Race” secondo Rosberg
“In questo è molto maturo. Vincere un campionato è più importante di vincere tante gare”, ha aggiunto Villeneuve. “Sa che McLaren non sta facendo tutto quello che dovrebbe e questo andrà a suo favore. Se Norris non dovesse vincere il titolo, la colpa sarà della McLaren, non sua. Hanno commesso troppi errori ed è tardi ora“.
Già dopo Monza, Villeneuve aveva parlato di quella che era stata la gestione degli ordini di scuderia all’interno del team guidato da Andrea Stella. “Già in Ungheria hanno messo in mostra qualche difficoltà non dando priorità a Norris. A Monza avrebbero dovuto fare doppietta e invece hanno perso punti fondamentali per la squadra”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale