Papaya Rules “aggiornate”, ma in McLaren Oscar Piastri non si farà da parte per lasciar vincere Lando Norris nel Mondiale di F1.
In McLaren nuove “Papaya Rules”, ma Lando Norris non si aspetta regali da parte di Oscar Piastri in F1. Il duo di Woking, che a Monza ha compromesso una potenziale doppietta dopo un piccolo (ma costoso) duello al primo giro, riceve nuovi ordini di scuderia. L’obiettivo è far sì che non si ripetano occasioni simili, ma restano i dubbi sugli effettivi equilibri interni.
Dopo Monza, in casa McLaren sono risuonati tutti gli allarmi. Se Zak Brown ha subito insistito nel dire che “McLaren ha due numeri uno“, Andrea Stella è stato immediatamente più cauto sulla faccenda. Alla vigilia del weekend azero è poi arrivata la svolta: cambiano le Papaya Rules, Lando Norris sarà il pilota su cui il team inglese punterà nel finale di stagione.
Ma se il messaggio sembrava inizialmente chiaro, le dichiarazioni del diretto interessato aprono la strada ad una panoramica diversa: “[Piastri] continuerà a fare il suo, a lottare e a badare al suo Campionato. Potrebbe anche non dovermi mai aiutare quest’anno. Più che altro, avrò il suo aiuto quando mi servirà, ma lui continua ad andare in pista con l’intenzione di lottare per se stesso e di fare il suo lavoro“.
Leggi anche: F1 – Ufficiale, novità McLaren in Messico: sarà in pista nelle FP1
Nessuna situazione alla Sergio Perez e Max Verstappen o alla Valtteri Bottas e Lewis Hamilton: il duo McLaren continuerà a correre per la gloria individuale ma, probabilmente, con molta più accortezza nei duelli interni: “Se ha lottato per una vittoria, e se la merita, merita di vincere“, aggiunge Lando Norris, sottolineando come il compagno di squadra, in un’eventuale doppietta, non gli consegnerebbe la vittoria.
“Non vorrei mai togliere merito a qualcuno, e non voglio nemmeno che mi venga assegnato un campionato a tavolino – spiega l’inglese – Non credo che sarei orgoglioso di questo nel lungo periodo, e non è una cosa che voglio. Non è così che voglio vincere un campionato. Voglio vincerlo combattendo contro Max, battendo Max, battendo i miei avversari o dimostrando di essere il migliore”.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale