La McLaren è uscita allo scoperto nel secondo giorno dei test F1 in Bahrain: ecco le parole di Lando Norris e Oscar Piastri.
Ha ripreso da dove aveva lasciato. La McLaren ha deciso di rimettere subito le cose in chiaro e nella seconda giornata di test F1 in Bahrain ha iniziato a uscire allo scoperto con Lando Norris e Oscar Piastri che hanno evidenziato alcuni dei punti di forza della nuova MCL39.

Il team papaya si è concentrato soprattutto sul passo gara, dimostrando di poter essere anche nel 2025 la vettura da battere. Certo, si tratta solo di test e, senza conoscere mappature motore e carichi di benzina, è difficile lasciarsi andare a conclusioni affrettate.
Quello che è sicuro è che la nuova vettura uscita da Woking, così come ha fatto nel 2024, sarà sicuramente in lotta per le prime posizioni.
Le parole di Norris e Piastri
Nella mattina di Sakhir è toccato a Oscar Piastri scendere in pista con la MCL39. Il pilota australiano, anche a causa delle difficili condizioni meteo, ha completato 44 giri.
“Una giornata non semplicissima viste le condizioni meteo che abbiamo trovato in pista. Siamo comunque riusciti a completare parecchi giri e non vedo l’ora di tornare in pista domani pomeriggio. Nel complesso è stata una sessione positiva”, ha dichiarato Piastri.

Lando Norris è invece salito a bordo della sua McLaren nel pomeriggio. Il britannico si è concentrato soprattutto sulla simulazione gara, dimostrando di avere un passo più che competitivo. “Tanti giri e tante sensazioni diverse. Ho avuto modo di girare con diverse gomme e penso che i dati raccolti possano essere molto utili. Le sensazioni sono buone ma dobbiamo chiudere al meglio questa tre giorni di test”, sono state le parole di Norris.

Leggi anche: F1 | Leclerc commenta il Day 2 in casa Ferrari: “Giornata complicata. Difficile trarre conclusioni”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter