Lando Norris ha commentato la prima giornata di prove libere del GP di Australia, rivelando i problemi avuti dalla McLaren a Melbourne.
Non ci si può più nascondere. La prima giornata di prove libere del GP di Australia è andata in archivio con le due McLaren di Norris e Piastri che, nonostante alcuni problemi di bilanciamento, seguono da vicino la Ferrari di Charles Leclerc.
Le prime due ore di attività sul circuito dell’Albert Park hanno confermato in parte quanto era emerso dai test in Bahrain. Ferrari e McLaren sembrano essere davanti con la Rossa che ha ricucito un po’ del gap che si era visto nella tre giorni di Sakhir. Seguono poi una Mercedes che ha dovuto fare i conti con alcuni errori dei suoi piloti e una Red Bull che continua ad essere in difficoltà.
Sarà la qualifica a svelare definitivamente le carte in tavola nonostante il meteo potrebbe diventare il protagonista delle sessioni rimanenti. Si prevede infatti l’arrivo della pioggia nei prossimi gironi con una gara che potrebbe rivelarsi meno scontata del previsto.
Lando rivela i problemi della McLaren
“Penso che saremo forti ma così come lo saranno anche Ferrari e Mercedes. Non ci resta che aspettare e vedere chi sarà davanti“, ha esordito Lando Norris al termine della prima giornata a Melbourne. “Il weekend è iniziato abbastanza bene. Abbiamo una buona base di partenza ma non direi di essere felice”.
“Non abbiamo ancora trovato il giusto bilanciamento e non siamo stati costanti, soprattutto con poca benzina. Quando il carico di carburante è maggiore mi sento meglio ma per ora ci sono troppe inconsistenze, troppi problemi. Direi che abbiamo faticato un po’ oggi“, ha poi concluso il pilota britannico.
Leggi anche: F1 | Leclerc in testa, ora sorride: “Tutta un’altra storia rispetto ai test” – GP Australia
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina: