McLaren troppo dominante, in F1 può vincere fino a fine stagione: così Nico Rosberg annichilisce le speranze di Red Bull e Ferrari.
Dominio McLaren, Nico Rosberg abbatte le speranze in F1 di Red Bull e Ferrari. Secondo il Campione del Mondo 2016, il team di Woking ha mostrato delle performance drammaticamente superiori ai rivali. Con una macchina versatile e adatta ad ogni condizione e tracciato, la possibilità di vincere fino ad Abu Dhabi è più che limpida. E non va dimenticato il fattore Oscar Piastri.
Un mese di pausa e poi si torna in pista: le ultime sei gare del Mondiale promettono spettacolo, ma l’esito potrebbe essere sorprendentemente scontato. A partire da Austin, la Formula 1 torna su circuiti “classici”, abbandonando curve a gomito e asfalto stradale. Condizioni che riporteranno davanti a tutti MCL38 ed RB20, forse sacrificando SF-24 e W15.
Ma se le prestazioni della Ferrari sono ancora da valutare, pensando ai nuovi aggiornamenti anti-bouncing portati dopo la pausa estiva, quelle di McLaren sembrano più reali che mai. Lando Norris sarà il favorito in ciascuno dei prossimi appuntamenti del Mondiale, ma non solo: se Oscar Piastri chiudesse in seconda posizione con costanza, il titolo sfuggirebbe rapidamente dalle mani di Max Verstappen.
Leggi anche: F1 | Il dominio McLaren è preoccupante: Marko teme Norris, ma se ci fosse stata Ferrari…
“Più che la vittoria in sé, sono le prestazioni e la velocità: questo spaventa la Red Bull, perché con questa velocità fino alla fine dell’anno, è realistico che Lando possa davvero vincere tutte le gare rimanenti – spiega Nico Rosberg a Sky F1 – Per Max Verstappen arrivare secondo sarà molto difficile, quindi il Mondiale è decisamente aperto“.
Come dicevamo, il fattore Oscar Piastri sarà di fondamentale importanza per McLaren. L’australiano ha già dimostrato le sue capacità in Ungheria e in Azerbaijan, sfiorando la vittoria anche a Monza. Si tratta di uno dei talenti più cristallini della griglia e, se Andrea Stella riuscirà a gestire le famigerate “Papaya rules“, allora Woking avrà un netto vantaggio su una Red Bull a singola punta.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: McLaren F1