Norris e la McLaren si presentano a Singapore con una nuova veste, con il pilota che spoilera qualcosa dalla livrea del casco.
La McLaren è tornata a guidare la classifica costruttori dopo 10 anni dall’ultima volta in Australia 2014. Il merito è di una vettura che riesce ad essere performante su tutte le tipologie di tracciato, veloci o lenti che siano. Arrivati a Singapore, McLaren si presenta con una livrea speciale per la MCL38 e Norris con un casco speciale.
McLaren ha sempre più in mano il titolo Costruttori del 2024 dopo aver sorpassato Red Bull nell’ultimo appuntamento di Baku. Il merito è di una MCL38 che ha saputo evolversi senza incappare in fastidiosi problemi di bilanciamento o di correlazione pista simulatore. Da Miami a Monza, la MCL38 è cambiata in molti dettagli, anche piccoli, che hanno permesso di affinare e ottimizzare le prestazioni della monoposto 2024.
Gli elementi che però hanno permesso un grande vantaggio tecnico prestazionale è l‘arrivo dell’ala anteriore in Austria, che flette e ruota per una migliore efficienza. L’ultimo elemento che ha destato non molti sospetti è l’alettone al posteriore, che nella sua flessione fa scaturire il soprannominato “mini-DRS”, capace di migliorare l’efficienza dell’ala.
Leggi anche: F1 | FIA: controlli approfonditi sulla McLaren di Piastri dopo il GP dell’Azerbaijan
Giunti a Singapore, terra dove lo scorso anno Norris giunse a podio in una gara emozionante, McLaren si vuole proporre in una veste nuova. Dopo Mercedes e VCARB, arrivano i primi spoiler di una livrea speciale per il team di Woking. Suoi propri canali social il video avvisa che la presentazione ci sarà domani, con lo slogan #LegendReborn. Osservando il video spoiler non si evince molto, ma sembra vicino il ritorno di una colorazione iconica della McLaren, probabilmente quella cromata impiegata fino al 2016. Oppure la ancor più iconica livrea bianca e rossa, quella degli anni d’oro McLaren.
Reimagining icons. 19/09/24. 👀@okx #LegendReborn pic.twitter.com/I7mtSiLwUw
— McLaren (@McLarenF1) September 18, 2024
Il casco speciale di Norris per Singapore
Ad alimentare i sospetti sulla nuova colorazione della MCL38 arriva Norris, che con il suo nuovo casco per Singapore lascia trasparire alcuni dettagli.
Ad emergere in modo visibile sono i colori nella parte bassa che sembrano quasi cromati e decisamente sgargianti. Non sappiamo se il collegamento è diretto alla livrea che utilizzerà la MCL38, ma lascia intendere una livrea piuttosto appariscente. Decisamente più sobria e semplice la parte superiore, che fa vedere il nudo carbonio con la sua bella trama a vista.
Introducing Lando’s Singapore special. AKA a fresh lid for the streets of Singapore. 🔥 pic.twitter.com/6YPHyo0yx5
— McLaren (@McLarenF1) September 18, 2024
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter