Formula 1News Formula 1

F1 | McLaren – Piastri spera in una Baku migliore dopo le difficoltà del 2023

Oscar Piastri ha confermato di essere un pilota dal talento molto alto, ne è la conferma l’attacco alla Roggia su Norris. Tuttavia, avvicinandosi a Baku, Piastri spera in una Baku più clemente con lui dopo la faticosa edizione 2023.

McLaren, Norris e Piastri sono la combinazione migliore al momento dal punto di vista della prestazionale al singolare. Al momento il funzionamento della squadra non è ottimale per cercare di vincere il mondiale piloti con Norris, ma in McLaren dicono di avere chiare le idee su quelli che sono gli obiettivi. Li ha anche Oscar Piastri, che con la sua McLaren MCL38 spera in una Baku nettamente più clemente rispetto al 2023.

aspettative Piastri Baku McLaren 2024 intossicazione

Lo scorso anno il pilota, classe 2001, della McLaren ha disputato il weekend azero con un’intossicazione alimentare. Una vicenda venuta alla luce solo al termine del GP, quando al ring delle interviste si sedette a terra dalla stanchezza. Per tutto il weekend ha cercato di non dare a vedere il malessere, ma alla fine ha rivelato quanto gli fosse accaduto.

Difficoltà che si sono ampliate con la doppia gara in programma nel 2023. Tuttavia, Piastri ha saputo scherzarci sopra dicendo che era nettamente più leggero, complice anche la ridotta alimentazione del weekend. “Penso di aver mangiato circa quattro fette di pane per tutto il fine settimane”.


Leggi anche: F1 | Bearman torna in pista dopo Jeddah: ecco le parole dell’inglese


Guardando in modo positivo a Baku, Piastri ha confermato di non vedere l’ora di tornare su un tracciato cittadino. “Non vedo l’ora di tornare a Baku. È da qualche mese che non andiamo su un circuito cittadino e Baku offre sempre gare e opportunità interessanti. Sono ottimista su quello che possiamo fare come squadra con la macchina che abbiamo. Gli aggiornamenti hanno funzionato bene ed è chiaro che siamo competitivi su tutti i tipi di circuiti”.

“La scorsa settimana sono tornato all’MTC per prepararmi a questo doppio appuntamento e mi sono seduto con i miei ingegneri per capire come possiamo migliorare. Abbiamo conquistato molti punti in ogni gara e speriamo che questo fine settimana non sia diverso”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.