Formula 1News Formula 1

F1 | McLaren – Stella punta su tre elementi nella lotta con Red Bull per il titolo

La lotta al titolo iridato tra Red Bull e McLaren prosegue al rientro dalla pausa estiva con Andrea Stella che chiede “resilienza” nel team.

Le prime 14 gare della stagione 2024 hanno dimostrato che le prestazioni tra le monoposto sono in un equilibrio che non si vedeva da tempo. McLaren, Red Bull, Mercedes e Ferrari si sono spartite le vittorie in questa prima fase, ma MCL38 e RB20 sembrano le più complete e pronte a lottare per il titolo. Consapevole di questo, Andrea Stella chiede concentrazione al rientro dalla pausa estiva per continuare nella lotta al titolo tra Red Bull e McLaren.

McLaren Red Bull Stella titolo lotta
Soli 42 punti di distacco dalla Red Bull per il duo McLaren – @F1inGenerale

Il team principal della McLaren, fresco di rinnovo alla guida della squadra di formula 1, ha condotto la scuderia di Woking in una nuova era. Le prestazioni in pista da metà 2023 sono tornate ad essere di alto livello, con alcuni episodi che hanno visto una lotta intensa con Red Bull.

Resilienza McLaren nelle prossime 10 gare

McLaren Red Bull Stella titolo lotta
Oscar Piastri nel GP d’Austria 2024 © F1inGenerale

Con due vittorie e tantissimi podi in queste prime 14 gare del 2024, McLaren punta a replicare e migliorare il bilancio nelle restanti 10. Questo perché nelle ultime gare precedenti alla pausa estiva, McLaren ha ridotto sensibilmente il ritardo da Red Bull, che dopo Spa è di 42 punti. Distacco che potrebbe ridursi ancor di più da Zandvoort in poi, visto che entrambi i piloti Papaya riescono a portare a casa ottimi risultati, mentre in Red Bull è il solo Verstappen a concretizzare.


Leggi anche: Orari F1 – GP Olanda 2024: la programmazione TV di Zandvoort


Nelle ultime 10 gare in programma, di cui 4 nelle prossime 5 settimane, McLaren dovrà sfruttare ogni occasione. Per questo motivo, Andrea Stella, la squadra tutta e i piloti dovranno ridurre al minimo quelli che sono gli errori. 

“Dopo due settimane di pausa, torniamo a correre con rinnovata energia”, ha dichiarato Stella. “I tifosi olandesi creano sempre una grande atmosfera, che non vediamo l’ora di vivere ancora una volta”.

“Zandvoort è un circuito corto e tecnico, che rappresenta una sfida molto diversa rispetto a Spa o Monza.

“Questo fine settimana segna l’inizio di un periodo molto impegnativo, con quattro gare in cinque settimane. Per assicurarci di massimizzare le opportunità che ci attendono, dobbiamo essere resilienti, concentrati e lavorare a stretto contatto come squadra per ottenere il massimo delle prestazioni”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.