Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | McLaren, Zak Brown sicuro: “Red Bull ha una debolezza chiara, è tempo di sfruttarla”

Il CEO McLaren, Zak Brown, non molla la lotta al Mondiale di F1 e sottolinea quella debolezza di Red Bull che va sfruttata immediatamente.

F1 – Mondiale aperto se McLaren riesce a sfruttare una particolare debolezza di Red Bull, secondo Zak Brown. Dopo il GP di Spagna, che ha visto Lando Norris ancora una volta dominare sul passo gara, è chiaro che la MCL38 sia diventata la prima sfidante della RB20. Vanno però limati gli errori di strategia che sono costati nuovamente all’inglese una potenziale vittoria.

F1 | McLaren, Zak Brown sicuro: "Red Bull ha una debolezza chiara, è tempo di sfruttarla"
Lando Norris, in Spagna, ha conquistato la seconda posizione nel Mondiale Piloti – McLaren F1

La certezza, dopo la gara di Barcellona, è che il Mondiale di Formula 1 sia ancora tutt’altro che chiuso. I punti che separano Verstappen da Norris sono una piccola montagna da scalare, ma la RB20 non è più la monoposto imbattibile delle prime due gare della stagione. E se la vettura mostra delle minute inconsistenze, è ancora un altro il punto debole di Red Bull.

Abbiamo guadagnato qualcosa su Ferrari, Mercedes ci ha tolto qualche punto – spiega Zak Brown a Sky F1 – Ferrari è decisamente alla nostra portata, ma anche Mercedes e Red Bull lo sono. Quando Sergio Perez ritroverà velocità, però, saranno difficili da battere. Dobbiamo sfruttare questo vantaggio in questo momento. Ci darà la possibilità di riavvicinarci alla leadership“.


Leggi anche: F1 | Newey, Cardile gli apre la porta per arrivare in Ferrari


C’è piena fiducia nell’operato di Andrea Stella, team principal, e nella squadra a Woking. Soltanto un anno fa era inimmaginabile essere in lotta per un Mondiale di Formula 1. Eppure, sembra proprio che McLaren sia diventata il punto di riferimento della griglia, dopo la dominante stagione Red Bull nel 2023.

Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo – spiega Zak BrownPenso che Andrea Stella stia dando un’ottima direzione alla squadra. Rimaniamo concentrati, focalizzandoci su una gara alla volta. Penso ci sbagliassimo quando, dopo la prima gara, abbiamo tutti pensato che il Mondiale fosse chiuso“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: McLaren F1