Formula 1News Formula 1

F1 | “Me lo dice anche mia moglie”, Vasseur rivela uno dei suoi più grandi difetti

Fred Vasseur ha parlato di uno dei difetti che potrebbe averlo limitato nella sua lunga carriera in F1.

Quella di Frederic Vasseur all’interno della F1 e del mondo delle corse è ormai una storia più che pluriennale. Dai successi nelle categorie inferiore ai tanti talenti lanciati nel Circus, il Team Principal della Ferrari è una delle figure più rispettate e stimate all’interno del mondo della Formula 1.

vasseur f1
Fred Vasseur ha parlato di uno dei difetti che potrebbe averlo limitato nella sua lunga carriera in F1 – Foto: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

Nonostante ciò, i successi conquistati nella massima categoria del motorsport sono stati fino ad ora piuttosto pochi. Le squadre guidate prima del suo approdo a Maranello non erano sicuro le più forti in griglia e questo ha sicuramente influito in termini di risultati. Secondo l’ingegnere francese, però, ci sarebbe anche un altro motivo dietro tutto ciò. “Mia moglie mi dice spesso che è uno dei miei difetti è che mi concentro troppo sulle cose negative, e di lei mi fido“, ha dichiarato Vasseur al The New York Times. “Fa parte della mia etica professionale, cerco sempre di capire cosa si può migliorare per colmare quelle che sono le nostre lacune”.


Leggi anche: F1 | “Rinuncerei a qualsiasi cosa, è il mio sogno”, Leclerc torna sulla possibilità di vincere il mondiale con Ferrari


“A volte mia moglie mi dice che dovrei riconoscere quanto di buono viene fatto. Diciamo che non sono il migliore in questo ambito“, ha proseguito il Team Principal del Cavallino. “Se c’è qualcosa che può essere fatto in maniera diversa, cerco sempre di trovare una soluzione per essere più veloci e reagire meglio alle varie situazioni”.

Ricordati di seguirci anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato:

 TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale