Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Mercato piloti, Tsunoda sospeso fra Red Bull e Aston Martin?

Yuki Tsunoda ha parlato del suo futuro in F1, sospeso fra l’ambizione di un sedile Red Bull e l’opportunità Aston Martin.

Yuki Tsunoda si apre sul suo futuro in F1, sospeso fra Red Bull e Aston Martin. Il giapponese, alla sua quarta stagione a Faenza, sta finalmente mostrando di nuovo quel potenziale rimasto inespresso nei suoi primi anni nel Circus. La sua permanenza nella massima serie a ruote scoperte è certa, ma potrebbe presto cambiare colori.

F1 | Mercato piloti, Tsunoda sospeso fra Red Bull e Aston Martin?
La famiglia Red Bull a Monaco – Red Bull Content Pool

Il mercato piloti della Formula 1 sta entrando nelle sue fasi più concitate. A distanza di pochissime ore, prima Valtteri Bottas e poi Carlos Sainz sono stati associati alla Williams, al fianco di Alexander Albon. Mercedes sembra aver definitivamente chiuso i cancelli al madrileno, in uscita da Ferrari, per puntare (forse) su Andrea Kimi Antonelli. In Red Bull, invece, il rinnovo di Sergio Perez comincia a prendere forma.

Il messicano continua a vivere momenti altalenanti, ma resta l’opzione più sicura per avere un “comodo” scudiero per Max Verstappen. In ogni caso, è probabile che un eventuale sostituto venga cercato nel ricco vivaio di Milton Keynes, con Daniel Ricciardo rimasto in pole position per lungo tempo. Se Liam Lawson, al contrario, attende un sedile in VCARB, a fargli spazio potrebbe essere Yuki Tsunoda.


Leggi anche: La rivoluzionaria idea per le Sprint di F1: spazio a giovani piloti


Per ora sono felice in Racing Bulls – ha spiegato il giapponese a Monaco, alla presenza di F1inGenerale ed altri media – Credo che tutti i sedili nei top team siano occupati. Noi siamo i primi degli altri. Vedremo. Certo, quando fai parte della famiglia Red Bull, vuoi puntare ad un sedile in Red Bull. Ma se non mi volessero, potrei considerare offerte migliori di VCARB o Red Bull“.

Sento di dove essere fedele a Red Bull, senza di loro non sarei qui – continua Yuki TsunodaE anche alla Honda. A proposito di Honda, magari Aston Martin [potrebbe essere un’opzione futura]…“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.