A una settimana di distanza, Lewis Hamilton è tornato a parlare della strategia usata dalla Mercedes a Singapore.
Ha del particolare quanto sta succedendo in casa Mercedes, con Lewis Hamilton che è tornato nuovamente a parlare della strategia usata alla partenza del Gran Premio di Singapore. In quel caso, infatti, il britannico aveva montato a sorpresa una gomma soft per cercare di sfruttare i primi metri di pista e andare alla ricerca della leadership.
La scelta non ha poi pagato e il sette volte iridato ha chiuso piuttosto lontano dal podio. Nei giorni successivi alla gara era stato lo stesso James Allison a far chiarezza sulla questione, viste le tante critiche ricevute. “Abbiamo sbagliato. Le nostre previsioni non si sono verificate e Lewis ha dovuto fare i conti con una strategia errata”, aveva dichiarato l’ex Ferrari ai canali ufficiali delle Frecce d’Argento.
Situazione risolta? Altroché. A una settimana di distanza, Lewis Hamilton è tornato a parlare della questione, utilizzando i social. Il pilota britannico ha pubblicato una sorta di comunicato a difesa del team, destando curiosità tra gli appassionati.
Le parole di Hamilton
“Ciao a tutti, il weekend è alle porte e mi sto allenando in vista delle prossime gare”, ha esordito il britannico. “So che ci sono state un po’ di polemiche riguardanti la strategia sbagliata di Singapore. Quando accade qualcosa di simile è normale essere frustrati e capita di dire cose sbagliate”.
Leggi anche: F1 | Non tappate la bocca di Max: le nuove regole FIA potrebbero portare Verstappen al ritiro
“Sapevamo che montare la soft era un rischio che avrebbe potuto darci un vantaggio in partenza”, ha aggiunto Hamilton. “Ero assolutamente d’accordo con il team. Abbiamo fatto dei calcoli sbagliati e per questo la scelta non ha pagato”.
“Non fraintendete, i rapporti con la squadra sono ottimi. Per raggiungere gli alti bisogna passare attraversi i bassi. Non siamo preoccupati di quello che si dice all’esterno ed è il motivo per cui abbiamo fatto così bene negli anni. Ci supporteremo a vicenda fino all’ultimo giorno. Ci vediamo ad Austin”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte immagine di copertina: F1inGenerale