F1 | Mercedes è la grande favorita per il 2026: ma c’è chi ha dei dubbi

Nonostante Mercedes sembri essere la grande favorita per il 2026, alcuni rivali hanno dichiarato di avere dubbi a riguardo.

Il prossimo anno potrebbe rimescolare (e non poco) le carte in tavola, lo abbiamo detto ormai diverse volte. Per questo motivo servirà farsi trovare pronti e con una macchina all’altezza, per evitare di dover rincorrere i rivali già dall’inizio. In tal senso, la meno preoccupata sembra poter essere la Mercedes, dichiarata da molti la grande favorita per il 2026.

F1 | Caso Verstappen, anche Helmut Marko perde la pazienza: "Un putiferio per nulla, solo punti persi" mercedes favorita 2026
Nonostante Mercedes sembri essere la grande favorita per il 2026, alcuni rivali hanno dichiarato di avere dubbi a riguardo – Foto: F1inGenerale

La scuderia con sede a Brackley, già nel 2014 aveva dimostrato di saper anticipare il lavoro degli altri, soprattutto in termini di power unit. Un vantaggio che, stando a quelli che sono i rumors, sembra poter avere anche con il nuovo regolamento. Sembra infatti che il motore che vedremo in pista sulle Frecce d’Argento sia il più prestazionale dell’intera griglia, con dei test più che positivi svolti in questi mesi.

Ma c’è chi ha dei dubbi

Ovviamente servirà aspettare i test di inizio stagione per potersi fare una prima idea di quelli che potrebbero essere i reali valori in pista. Un concetto ribadito e confermato anche da Helmut Marko che, con il suo solito stile comunicativo, ha voluto frenare l’entusiasmo in casa Mercedes. Mercedes si sta autoproclamando la favorita per il prossimo anno ma non c’è nulla che possa dimostrarlo. Lo sviluppo del motore a combustione è qualcosa di incredibile anche se alla fine è piccolo come quello di un tosaerba. I due fattori principali del 2026 credo saranno la batteria e la benzina. Inizialmente useremo una batteria piuttosto standard mentre, per quanto riguarda la benzina, la stiamo sviluppando con il nostro partner Exxon-Mobil 1″, ha dichiarato il superconsulente della Red Bull.


Leggi anche: F1 | Vasseur elogia gli aggiornamenti Ferrari e fa chiarezza sulla sua presenza a Silverstone

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina: F1inGenerale

Lascia un commento