Toto Wolff ha commentato le possibilità di Mercedes nel GP d’Olanda di F1, sottolineando i progressi mostrati sulla monoposto tedesca.
Toto Wolff calibra le aspettative Mercedes in vista del GP d’Olanda di F1. Il team principal delle Frecce d’Argento, che hanno raccolto tre vittorie nelle ultime quattro gare, mantiene i piedi per terra. I progressi sulla W15 sono molto evidenti, anche su circuiti più complessi per la scuderia di Brackley come l’Ungheria. Lottare sempre per la vittoria, tuttavia, non è ancora cosa scontata.
La Formula 1 si lascia alle spalle le vacanze estive e torna in pista nella terra di Max Verstappen. Il circuito di Zandvoort sarà una dura prova per le aspettative delle scuderie verso la seconda parte di stagione. Ferrari porterà un nuovo fondo con la speranza di risolvere i propri problemi di bouncing, ma gli occhi saranno puntati anche Mercedes, dopo la doppietta – sfumata – a Spa-Francorchamps.
Zandvoort è un circuito front limited, che potrebbe sorridere alla W15. Vincitrice in Austria, a Silverstone e in Belgio, Mercedes ha superato sia McLaren che proprio Ferrari per numero di affermazioni stagionali. Nelle due classifiche iridate, comunque, paga lo scotto di un inizio di stagione tutt’altro che brillante, ma il trend positivo di cui stanno godendo i tedeschi potrebbe presto riavvicinarli ai rivali.
Leggi anche: F1 | Audi, no alla line-up tutta tedesca: Vettel e Schumacher tagliati fuori?
“Non siamo ancora in grado di lottare per la vittoria in ogni Gran Premio – ha dichiarato Toto Wolff, team principal Mercedes, alla vigilia del weekend olandese – Ma abbiamo fatto buoni progressi nel migliorare i punti deboli della W15 e continueremo a lavorarci intensamente. Se riusciremo a farlo, potremo colmare il divario con i primi in entrambi i campionati mondiali“.
“Zandvoort è un circuito impegnativo – continua l’austriaco – Con le sue curve ripide, le sezioni veloci e il tracciato stretto, emana un tocco di carattere old-school. Gli appassionati tifosi olandesi creano sempre un’atmosfera fantastica. È un buon posto per ripartire e non vediamo l’ora di affrontare le sfide che ci attendono nel corso della stagione”.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale