Formula 1News Formula 1

F1 | Mercedes pensa ancora a Verstappen dopo l’annuncio di Antonelli? La risposta di Wolff a Monza

Dopo l’annuncio, arrivato nel sabato di Monza, dell’arrivo di Antonelli in Mercedes, Wolff ha fatto chiarezza sulla questione Verstappen.

Che il sogno del Team Principal delle Frecce d’Argento fosse quello di ingaggiare il tre volte iridato è ormai noto a tutti. Toto Wolff, nella conferenza stampa organizzata da Mercedes dopo l’annuncio ufficiale riguardante Kimi Antonelli, ha voluto fare chiarezza sul tema Verstappen anche in ottica futura.

mercedes antonelli verstappen monza
Dopo l’annuncio, arrivato nel sabato di Monza, dell’arrivo di Antonelli in Mercedes, Wolff ha fatto chiarezza sulla questione Verstappen – Foto: Marco Talluto per F1inGenerale

Il contratto firmato dal giovane talento italiano riguarda infatti solo il 2025. Questo dettaglio ha subito fatto pensare che Mercedes voglia lasciare una porta aperta al possibile ingaggio di Max Verstappen nel 2026, quando tra l’altro cambierà anche il regolamento tecnico.

Il pilota olandese, soprattutto attraverso dichiarazioni del suo entourage, non ha mai nascosto una certa sofferenza per quella che è la situazione in casa Red Bull. Dall’addio di Adrian Newey alle difficoltà avute negli ultimi mesi, quello che sembrava poter essere un dominio pluriennale si sta trasformando sempre di più in un potenziale fallimento.

Mercedes pensa ancora a Max? La risposta di Toto

“Per me è fondamentale essere chiaro e trasparente con tutti”, ha dichiarato Toto Wolff nella conferenza stampa organizzata da Mercedes nel sabato di Monza. “Sicuramente sono stato colpito da una determinata situazione ma non c’è mai stata nessuna discussione”.


Leggi anche: F1 | Antonelli nuovo italiano in F1: le prime parole del nuovo pilota Mercedes


Tutto il team è concentrato su George e Kimi. Non ci sono altre discussioni, non c’è nessun pensiero riguardo il 2026. Siamo ancora nel 2024 e ci sarà poi tutto il 2025“, ha proseguito Wolff rispondendo su un possibile contatto con Verstappen per il 2026. “Se dovesse accadere qualcosa i nostri piloti saranno i primi a saperlo. Mi sono sempre comportato in questo modo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.