Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Mercedes W15 – Basta con gli errori: il fondo di Austin sarà uno step cruciale

La Mercedes arriverà ad Austin con un nuovo fondo sulla W15, dando l’addio alla specifica che tanti problemi ha dato al team.

Alla vigilia del weekend di Singapore, Andrew Shovlin ha confermato l’arrivo di un nuovo pavimento sulla monoposto di Hamilton e Russell. Il travagliato pavimento introdotto a Spa ha portato performance sul giro secco, ma ha danneggiato la costanza di prestazione. Un destino ormai certo per questa specifica che non vedrà più la luce in F1. Problemi che Mercedes non vuole ripetere con il nuovo fondo in arrivo sulla W15 ad Austin.

F1 | Ombre su Mercedes: un componente difettato sulla W15 di Hamilton a Baku
F1 | Ombre su Mercedes: un componente difettato sulla W15 di Hamilton a Baku – Mercedes AMG F1

Nonostante i problemi di gioventù emersi a Spa, Mercedes ha tentato il tutto per tutto nel far funzionare la nuova specifica. Zandvoort e Monza hanno fornito le prove necessarie a far capire che era una strada troppo complessa da perseguire. Tanto che a Baku ha scelto di utilizzare la vecchia specifica, ma senza grandi risultati, specialmente lato Hamilton.


Leggi anche: F1 | McLaren – Norris sbeffeggia i rivali sulle ali flessibili: “Sono orgoglioso” – GP Singapore


Adesso la concentrazione del team è tutta rivolta al nuovo pavimento, con Mercedes che spera ovviamente di non rivedere un nuovo flop. Parlando ai media prima del GP di Singapore, Toto Wolff ha ammesso gli errori e i problemi sofferti con la specifica di Spa. “Abbiamo ancora sofferto delle stesse prestazioni di bilanciamento che abbiamo sul nuovo pavimento. Quindi, a Singapore, abbiamo ancora lo stesso problema. Dobbiamo fare delle prove. Ma, da Austin in poi, probabilmente passeremo a una nuova specifica”ha detto Wolff ad Autosport.

Ad intervenire sulle aspettative del nuovo fondo ci ha pensato Andrew Shovlin che ha chiarito gli obbiettivi di Austin. “Come sapete, le specifiche della vettura sono in continua evoluzione e cerchiamo sempre di migliorare le prestazioni a ogni gara”, ha spiegato. “Ma, al momento, il nostro obiettivo principale è quello di portare un pacchetto più grande ad Austin. Poi ci saranno le ultime sei gare dell’anno e ci saranno altre piccole cose da fare. Ma di certo al momento stiamo lavorando per un aggiornamento molto importante della vettura in occasione della gara di Austin”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.