Formula 1News Formula 1

F1 | Mercedes – Wolff: “Baku con sensazioni contrastanti, testa a Singapore”

Dopo un weekend a Baku con sensazioni contrastanti, Wolff e la Mercedes non vogliono gettare la spugna in vista dell’appuntamento di Singapore.

Mercedes ha conquistato un podio a Baku che gli ha permesso di accumulare punti in classifica. Tuttavia, l’arrivo sul terzo gradino è frutto di un evento fortunato per la Mercedes, reso possibile dall’incidente di Perez e Sainz. Grande rammarico per Lewis Hamilton che è dovuto partire dalla pit lane dopo la sostituzione della Power Unit. Ne è consapevole Toto Wolff che cerca di dimenticare Baku e sprona tutta la Mercedes in vista di Singapore, appuntamento nr.18 del mondiale.

F1 | Ombre su Mercedes: un componente difettato sulla W15 di Hamilton a Baku Mercedes Singapore Wolff
F1 | Ombre su Mercedes: un componente difettato sulla W15 di Hamilton a Baku – Mercedes AMG F1

“Pur essendo un circuito cittadino come Baku, Marina Bay rappresenta una sfida diversa”, commenta Toto Wolff. “Dal punto di vista fisico, è incredibilmente impegnativo sia per i piloti che per i membri della squadra. Il caldo e l’umidità giocano un ruolo importante, ma anche la pista stessa. È sconnesso in alcuni punti, contiene un misto di curve a bassa e alta velocità e i muretti sono pronti a metterti in difficoltà”.

“Dopo un fine settimana contrastato in Azerbaigian, faremo tesoro degli insegnamenti tratti da Baku e punteremo a migliorare le nostre prestazioni a Singapore. A volte il nostro ritmo era forte, ma non siamo riusciti a mantenerlo costante. La nostra sfida principale è stata il controllo della temperatura degli pneumatici, un aspetto che sappiamo di dover migliorare. È incoraggiante che, quando la macchina funziona, abbiamo il passo per essere competitivi. Anche se abbiamo conquistato un podio, sappiamo che è stato un caso fortuito e che abbiamo ottenuto la quinta posizione per merito”.


Leggi anche: F1 | Aston Martin ci prova per Singapore: in arrivo aggiornamenti alla AMR24


L’appuntamento nel principato di Singapore è fondamentale per la Mercedes, visto che è la gara più vicina alla Malesia per lo sponsor Petronas. Quest’anno, il partner dei lubrificanti festeggia il 50° anniversario e ha permesso alla Mercedes di vincere tutti i titoli mondiali piloti e costruttori.

La nostra collaborazione con PETRONAS è stata da record, da quando la Mercedes è tornata in F1 come team ufficiale nel 2010. Insieme abbiamo ottenuto successi incredibili nelle ultime 15 stagioni e questo rapporto continua a crescere mentre portiamo avanti le nostre ambizioni di sostenibilità sia in pista che fuori, compreso l’entusiasmante lavoro sui carburanti sostenibili per il 2026. Abbiamo in programma diversi momenti emozionanti nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario nel corso della prossima settimana e non vediamo l’ora di condividerli con i nostri fan”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.