Formula 1News Formula 1

F1 | Mercedes – Wolff: “Emozionati per il debutto di Antonelli a Monza”

Mercedes cerca il riscatto a Monza dopo un GP in Olanda sotto le aspettative e Wolff non vede l’ora del debutto di Antonelli sulla W15.

Antonelli è sempre più vicino al debutto in Formula 1 e l’ufficialità del suo debutto in Formula 1 è arrivata al termine del GP d’Olanda. Infatti, è stato lo stesso Toto Wolff a farsi scappare che Andrea Kimi Antonelli sarà alla guida della Mercedes W15 nelle FP1 a Monza. Ma ciò che più conta è la preparazione a un weekend chiave per la Stella, chiamata a delle risposte dopo Zandvoort. 

Mercedes Wolff Monza Antonelli

La delusione per il weekend d’Olanda è tanta in casa Mercedes, che ha concluso la prima parte di stagione con 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Il nuovo fondo pare abbia innescato uno scivolamento sul posteriore tale da portare ad un’usura eccessiva delle coperture, relegando la Stella a completare 2 soste.

Lewis ha condotto una gara forte per recuperare i punti, ma le qualifiche fuori posizione hanno limitato i rendimenti. George, nel frattempo, ha sofferto di un elevato degrado e quindi non ha avuto il ritmo con cui lottare per la top-sei.

Un debutto speciale per Antonelli

Mercedes Wolff Monza Antonelli

La squadra è ovviamente al lavoro per sistemare quelle che sono le criticità emerse in Olanda, con Toto Wolff che comunque non è riuscito a spiegarsi. “Sono fiducioso che potremo farlo”– ha commentato Toto Wolff in vista del GP a Monza. “È un circuito molto diverso da quello di Zandvoort, e probabilmente quest’anno sarà ancora più veloce grazie ad alcune modifiche apportate. Dovremo anche capire l’impatto del rifacimento della pista che è stato effettuato. Monza è sempre una sfida affascinante sia per i team che per i piloti, che non vediamo l’ora di affrontare”.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Vasseur su di morale per Monza: “Aggiornamenti sulla SF-24”


“L’atmosfera è sempre speciale, perché i tifosi italiani sono appassionati di corse. Questo sarà ancora più vero nelle FP1, quando Kimi Antonelli salirà sulla vettura di George per una sessione da rookie. Kimi fa parte del nostro programma junior da quando aveva 12 anni, quindi questo è un momento emozionante sia per lui che per la squadra. Sono sicuro che gli piacerà l’esperienza di guidare davanti al pubblico di casa, che a sua volta sarà entusiasta di vedere un nuovo talento italiano in pista. Non vediamo l’ora di vedere Kimi sulla W15 venerdì mattina e di contribuire all’inizio del weekend della squadra”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.