Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Mercedes – Wolff stoico in vista del Qatar: “Non sarà come a Las Vegas”

Toto Wolff è tornato a parlare dopo la doppietta di Las Vegas e non carica le aspettative di Mercedes in vista del Qatar.

Penultimo appuntamento della stagione di Formula 1 in questo 2024 che ha visto quattro squadre vincitrici e 7 piloti differenti ottenere almeno un doppio successo. Una grande annata che sta per concludersi ma che vede ancora in palio il titolo costruttori, con Ferrari e McLaren a giocarselo. Mercedes, ormai fuori dai giochi per il titolo costruttori punta a bissare Las Vegas, ma Toto Wolff non vuole caricare le aspettative in vista del Qatar.

Mercedes Wolff aspettative Qatar
@Mercedes AMG F1

Manca sempre meno per capire quale sarà la migliore vettura del 2024 e la migliore coppia di piloti di questo campionato. Una battaglia che è passata tra tanti alti e bassi di entrambe le squadre e che potrebbe vedere un terzo incomodo a disturbare. Infatti, la lotta vede protagonista anche Mercedes, che a Las Vegas ha “aiutato” McLaren limitando i punti recuperati dalla Ferrari. 

Dopo le condizioni “invernali” di Las Vegas, il mondiale si sposta in Medio Oriente al caldo. Rispetto al 2023 non dovrebbero ripresentarsi le proibitive condizioni che hanno stremato i piloti. Meteo che non dovrebbe aiutare la Mercedes, con la W15 che ha sempre preferito il freddo per esprimere al meglio il suo potenziale.

Non vediamo l’ora di disputare la penultima gara della stagione in Qatar”, commenta Wolff. “La squadra ha fatto un ottimo lavoro durante i tre giorni negli Stati Uniti. Siamo stati veloci per tutto il tempo e abbiamo lavorato bene sabato sera”.

Leggi anche: F1 | Mercedes W15 – Il ritorno del DAS: Fake News o c’è qualcosa sotto? – VIDEO

“Le gare di Las Vegas e del Qatar non potrebbero essere più diverse. Il Circuito Internazionale di Lusail presenta molti tratti ad alta velocità e poche, se non nessuna, zone di frenata importanti. Nonostante la gara sia più avanti nel calendario rispetto all’anno scorso, farà ancora molto caldo. Questo è in contrasto con le condizioni fresche e le molte sezioni a bassa velocità di Las Vegas. Ciononostante, puntiamo a un’altra grande prestazione questo fine settimana”.

“La W15 è sembrata più a suo agio nei circuiti con molte curve ad alta velocità, come Silverstone o Spa. Abbiamo certamente beneficiato del freddo notturno a Las Vegas, ma il tracciato del Qatar dovrebbe essere più favorevole ai punti di forza della nostra vettura. Sappiamo che i nostri concorrenti saranno più forti rispetto allo scorso fine settimana, ma noi punteremo a portare la macchina in una buona finestra ancora una volta e a essere in lotta con i primi”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.