Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Mick Schumacher ha un pretendente che lo vuole a tutti i costi, ma non in Formula 1

Il futuro di Mick Schumacher sembra lontano dalla F1 ma, se nessuna scuderia del Circus sembra interessata, un altro pretendente esiste.

Niente F1 per Mick Schumacher, ma un pretendente si è fatto esplicitamente avanti. Il pilota tedesco, figlio del sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher, non vuole rinunciare al suo obiettivo principale. Tornare in Formula 1 resta il suo sogno, ma le porte del Circus paiono essersi definitivamente chiuse. C’è, però, chi lo vorrebbe in un altro (importante) Campionato Mondiale.

F1 | Mick Schumacher ha un pretendente che lo vuole a tutti i costi, ma non in Formula 1
Mick Schumacher lontano dalla F1, ma ambitissimo nel WEC – @SchumacherMick on X

Del giovane Mick Schumacher si è parlato tanto. Un pilota talentuoso, certamente promettente, forse più meritevole di altri suoi colleghi attualmente sulla griglia della Formula 1. Ma la sfortuna e le circostanze non lo hanno mai davvero premiato, portandolo ad allontanarsi sempre più dal giro delle scuderie del Circus. Oggi è pilota di riserva Mercedes, ma le possibilità di promozione sono pressocché nulle.

Qualche mese fa si era aperta la pista Alpine, con la partenza di Esteban Ocon in direzione Haas. Il nome del tedesco è stato riproposto a più riprese, senza però mai davvero concretizzarsi in un vero interesse da parte della scuderia di Enstone. A lui è stato preferito, infine, Jack Doohan, giovane del vivaio alla primissima esperienza in Formula 1.


Leggi anche: F1 | Mick Schumacher: l’ennesimo (e definitivo) rifiuto al suo rientro in Formula 1


E se Racing Bulls ha scelto ufficialmente Liam Lawson per sostituire Daniel Ricciardo e Mattia Binotto gli ha chiuso le porte dei Quattro Anelli, a Mick Schumacher non resta altra scelta che guardare altrove. Un pretendente, però, esiste: si tratta sempre di Alpine, il costruttore francese che non è disposto ad offrirgli un sedile nella massima serie ma sarebbe più che felice di averlo a disposizione nel WEC.

Gli stiamo mettendo pressione, gli abbiamo detto subito che è molto, molto importante che rimanga con noi – ha ammesso Philippe Sinault, team principal Alpine Endurance, ad Autosport – Ma non è nelle mie mani, la Formula 1 è la Formula 1. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro insieme: sono molto contento del suo livello di prestazioni, del suo ritmo, del suo impegno, e credo che anche lui sia molto contento“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @SchumacherMick on X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.