Formula 1News Formula 1

F1 | Mick Schumacher: l’ennesimo (e definitivo) rifiuto al suo rientro in Formula 1

Ancora un rifiuto per Mick Schumacher, figlio del sette volte Campione del Mondo di F1, ormai sempre più ai margini del Circus.

Mick Schumacher si allontana sempre più da un ritorno in F1. Dopo essere stato accostato a molti dei sedili liberatisi nel corso di questa stagione, l’ultimo e più recente rifiuto sembra essere quello definitivo. Il pilota tedesco, attualmente impegnato nel WEC con Alpine (a podio al Fuji), potrebbe dover rinunciare ad ogni speranza nella massima serie.

F1 | Mick Schumacher: l'ennesimo (e definitivo) rifiuto al suo rientro in Formula 1
Mick Schumacher si allontana, forse definitivamente, dalla F1 – F1inGenerale

Un cognome troppo pesante, un esordio nell’ambiente sbagliato, qualche errore di troppo: la carriera di Mick Schumacher non è mai davvero decollata, in Formula 1. Eppure il tedesco le carte in regola sembrava averle: campione di F3 Europea nel 2018, campione di Formula 2 nel 2020, esordio nel Circus nel 2021 battendo a ripetizione l’allora compagno di scuderia Nikita Mazepin.

Certo, il pilota russo non può essere un buon metro di paragone, ma il talento non si può dire manchi al figlio di Michael. Non sfigura neanche contro Kevin Magnussen, nel 2022, suo ultimo anno nella massima serie. Troppi incidenti, si dice, e Haas ne ha abbastanza, preferendogli l’esperienza di Nico Hulkenberg. Da allora, il suo nome è stato ripetutamente accostato a diverse scuderie della griglia.


Leggi anche: F1 | Terzo pilota Red Bull: ecco chi sostituirà Lawson fino a fine stagione


Un accordo non si è mai concretizzato. Ancora pilota di riserva Mercedes, oltre ad essere parte integrante della famiglia Alpine, davanti a lui sono passati piloti di tutti i tipi: dalle giovani promesse a piloti paganti, tutti hanno avuto chance al posto suo. L’ultima spiaggia per un sedile nel 2025 (e, forse, ultima possibilità in carriera) sarebbe stata Audi.

Secondo un report della BILD, Mattia Binotto avrebbe definitivamente chiuso anche questo spiraglio: nel team di Ingolstadt, contro ogni pronostico delle ultime settimane, sembra destinato a restare Valtteri Bottas. E per il giovane Mick pare non esserci più nulla da fare.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: @canno73 on depositphotos.com

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.