Emergono clamorose indiscrezioni sui nomi della dirigenza Audi F1. Tra questi c’è Mike Krack, che potrebbe essere il nuovo TP Sauber – Audi, mentre Seidl sarebbe prossimo all’uscita.
La squadra di Ingolstadt è prossima all’ingresso in Formula 1 dove prenderà il posto di Sauber a partire dal 2026. La line up dei piloti non è completamente definita e manca il nome del compagno di squadra di Hulkenberg. Line up che potrebbe cambiare anche nelle posizioni in alto, dove si fa sempre più insistente la voce sul possibile ingresso di Mike Krack come nuovo TP Sauber Audi. Nel mentre, anche la figura di Andreas Seidl sarebbe in bilico e vicino all’uscita dal ruolo di CEO.
Le indiscrezioni sull’arrivo di Mike Krack alla Sauber sono emerse poco prima del GP di Silverstone. Inoltre, sono sole ultime che suggeriscono un clima non proprio disteso all’interno del team di Hinwil, specialmente dopo l’acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen. L’AD del Gruppo Sauber, Andreas Seidl, è stato assente in molti appuntamenti del 2024, ma è riapparso in Austria, intravisto solamente all’interno dell’Hospitality del team. La presenza saltuaria in pista è ovviamente legata alla preparazione della squadra svizzera alla transizione verso Audi.
Terremoto dietro le quinte in casa Audi Sauber

Ma nel recente di Gran Bretagna, sono emerse ulteriori indiscrezioni su possibili screzi tra Seidl e Hoffman. Quest’ultimo è uno dei dirigenti e membro del consiglio di amministrazione dell’Audi e recentemente è stato nominato “rappresentante principale” del progetto Audi. Secondo quanto riportato da Roger Benoit di Blick, i due avrebbero discusse sulla carenza di prestazioni della C44 in pista. Anche i collaboratori della squadra parlano di una “costante battaglia tra Hoffman e Seidl”.
Leggi anche: F1 | Audi annuncia il primo sponsor tecnico in vista dell’arrivo nel mondiale
Secondo quanto riportato da Benoit, Hoffman starebbe pensando di licenziare Andreas Seidl e di assumere Mick Krack come Team Principal del team Sauber. Nel mentre Hoffman potrebbe prendere il posto occupato da Seidl come CEO del Gruppo. Dall’altra parte però Seidl sembra stia facendo pressione sul consiglio di amministrazione per licenziare Hoffman e mettere, in qualità di CEO, Mike Crack come TP.
“Alla Sauber”, scrive Benoit sul giornale Blick, “l’albero dell’Audi sta bruciando a Hinwil da settimane. È tutta una questione di potere. Ora un altro ex dipendente della Sauber sta entrando nelle discussioni: Mike Krack”.
“Il lussemburghese”, scrive Benoit, “non si sente più a suo agio in Aston Martin, probabilmente a causa del suo capo (Lawrence) Stroll”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter