La firma di Valtteri Bottas con la Mercedes, secondo Juan Pablo Montoya, serve a coprire il team nel caso Antonelli non fosse all’altezza della F1
Mercedes si copre con Valtteri Bottas: Montoya spiega il ruolo del finlandese in F1, accanto a Kimi Antonelli. Il team di Brackley affronterà la prossima stagione sospeso tra due filosofie: se da un lato il 2025 potrebbe essere un anno di transizione, in attesa del nuovo regolamento 2026, dall’altro Toto Wolff non vuole mollare – almeno a parole – la lotta mondiale. Soprattutto, sarà un anno di sfide per l’inedita coppia al volante.
Si prospetta un’annata complessa per Mercedes. Rispetto ai diretti rivali, le Frecce d’Argento non sembrano, almeno all’apparenza, capaci di lottare per le primissime posizioni sin da subito. Le decisioni sulle questioni tecniche e le strategie di sviluppo da adottare spetteranno alla squadra, che intanto dovrà tener d’occhio anche i due piloti al volante.
George Russell può concretizzare il suo ruolo di nuovo leader di Brackley, ma sarà affiancato da un talento dal potenziale generazionale. Se poi il sogno Max Verstappen resta ancora all’orizzonte, per Toto Wolff, allora il 2025 potrebbe tramutarsi in una sfida fratricida: chi vincerà, sarà riconfermato anche nel caso di arrivo del campionissimo olandese.
Montoya sul ruolo di Valtteri Bottas in Mercedes
Con l’arrivo di Valtteri Bottas, Mercedes si è assicurata un terzo pilota d’esperienza e che con il team ha già vinto. In effetti, su Andrea Kimi Antonelli, ancora a secco di Gran Premi in Formula 1, c’è ancora un sottile velo di scetticismo. Secondo il colombiano, l’ormai ex pilota Sauber avrebbe scelto la sua vecchia squadra per offrirsi come solida alternativa nel caso Antonelli non dovesse dimostrarsi all’altezza del suo ruolo.
“Kimi Antonelli è dall’altra parte della medaglia, sotto i riflettori in uno dei migliori team in circolazione, con un compagno di squadra che sta facendo un lavoro eccezionale – ha detto Juan Pablo Montoya a CasasDeApuestas.bet, riportato da RacingNews365 – È venduto come il prossimo Max Verstappen: se non si fa valere, sarà dura“.
“La mia idea è che con Valtteri Bottas, la Mercedes si coprirebbe. È una rete di sicurezza per avere qualcuno nel caso in cui non dovesse funzionare con Antonelli e lui lo sa“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Mercedes AMG F1