Formula 1News Formula 1

F1 | Newey: prima il sorpasso perfetto poi finisce in ghiaia al Goodwood Revival – VIDEO

Newey si tiene impegnato prima di andare in Aston Martin e al Goodwood Revival compie un sorpasso perfetto, ma poi va in ghiaia.

La telenovela Newey sembra ormai giunta alla sua conclusione con il genio inglese sempre più vicino alla scuderia di Silverstone. Nonostante le voci sulla sua prossima squadra che si susseguono, l’ex Red Bull si tiene impegnato con la sua seconda passione, la guida. Presente al Goodwood Revival, Newey si è reso partecipe di un sorpasso perfetto, ma, in un secondo momento finisce in ghiaia.

adrian newey futuro f1 red bull aston martin ferrari decisione contratto Newey Goodwood revival sorpasso ghiaia
Adrian Newey non ha ancora preso una decisione sul suo futuro in F1 © Red Bull Content Pool

Adrian Newey ha cercato di distrarsi dalle speculazioni sul suo futuro che lo vede sempre più vicino all’Aston Martin. La Ferrari, che sembrava la prima scelta del tecnico, è ormai un lontano ricordo, con lo stesso Vasseur che ha ammesso l’importanza del gruppo e non del singolo.

In questi giorni Newey sta partecipando al Goodwood Revival 2024, dove ha messo in mostra alcune delle sue doti di pilota. Talento alla guida che aveva messo in mostra anche all’Historic Monaco e anche in pista al Mugello ad inizio maggio.


Leggi anche: F1 | Le cifre dell’affare Newey-Aston Martin: contratto quinquennale e ingaggio monstre


In questi giorni del Revival, Newey è sceso in pista con una Ford GT40 e ha mostrato grandi qualità nelle fasi di attacco. Nelle condizioni di asciutto è riuscito a portare a termine un sorpasso all’esterno di una seconda Ford GT40. In seguito, però è scesa copiosa la pioggia sul tracciato sede del Revival. Con la pista sempre più viscida e complessa, l’azione in pista di Newey si è trasformata in un lungo che è terminato nella ghiaia all’esterno della curva.

Stava partecipando a due gare, il Whitsun Trophy (con una Ford GT40) e il Royal Automobile Club TT Celebration (con una Jaguar E-type lightweight del 1963). Un errore che sarà presto messo in ombra per via del suo prossimo team, con l’annuncio che dovrebbe arrivare questa settimana.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter