Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Niente Ferrari o Red Bull: Alexander Albon spiega il perché del rinnovo con Williams

Alexander Albon, corteggiato secondo rumors anche da top team quali Red Bull e Ferrari, spiega la sua scelta con Williams in F1.

Niente Ferrari, niente Red Bull, Alexander Albon continuerà in F1 con Williams. Il pilota thailandese, soltanto pochi mesi fa, si diceva essere vicino al (nuovo) grande salto verso i top team del Circus. Con l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari e una Red Bull forse più concentrata sui piloti già in orbita Milton Keynes, la scelta è poi ricaduta sul rinnovo con la scuderia di Sir Frank.

F1 | Niente Ferrari e Red Bull: Alexander Albon spiega il perché del rinnovo con Williams
Alexander Albon in pista a Silverstone – Williams Racing

Nel pazzo mercato della Formula 1, che ha visto grandi stravolgimenti ma anche sorprendenti conferme, un nome che è mancato all’appello è quello di Alexander Albon. Ex della Red Bull, allontanato per far spazio al più esperto Sergio Perez, sembrava ormai pronto a (ri)compiere il grande salto. Accostato a diversi top team, Ferrari compresa, ha però scelto di proseguire il suo percorso in Williams.

Ci sono state delle tentazioni – ha rivelato al Mirror – In Williams sono stati comprensivi. Abbiamo avuto delle discussioni molto chiare e aperte su questo tema. Una parte di me era tipo: ‘Sono sicuro di voler aspettare così tanto tempo per raccogliere i frutti di tutto il lavoro che è stato fatto finora?‘. Alla fine la risposta è stata affermativa“.


Leggi anche: F1 | Waché invita Red Bull alla calma: “Verstappen fondamentale per gli aggiornamenti”


Un ruolo chiave lo ha avuto James Vowles, team principal della scuderia di Grove ed ex capo delle strategie Mercedes. Insediatosi nel 2023, l’ingegnere britannico sta cambiando il volto della squadra, modernizzandone ed ottimizzandone le operazioni, con il chiaro obiettivo di costruire una monoposto vincente. Uno dei suoi obiettivi per il 2025 è vestire di azzurro Carlos Sainz.

Parliamo ogni giorno – spiega Alexander Albon, in riferimento al suo team principal – È una persona onesta. Vede il percorso che ci aspetta e sa che non sarà così lungo. Quando dice che qualcosa non va, ne conosce la ragione e ha una soluzione. Sono entusiasta, partecipo alle riunioni e conosco tutti gli aggiornamenti e cosa sta succedendo. Credo davvero nel progetto“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Williams Racing

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.