A TCFormula 1News Formula 1

F1 | “Non l’ho mai nascosto”, Adrian Newey spiega il no alla Ferrari

Adrian Newey ha spiegato perché ha detto di no alla Ferrari prima di scegliere la Aston Martin.

Quella relativa ad Adrian Newey è stata una telenovela durata diversi mesi e conclusasi con il no alla Ferrari e il conseguente approdo in Aston Martin del genio britannico. Niente dream team dunque con i Tifosi della Rossa che speravano di poter vedere nella stessa squadra il trio composto da Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Adrian Newey.

adrian newey no ferrari
Adrian Newey ha spiegato perché ha detto di no alla Ferrari prima di scegliere la Aston Martin

L’ingegnere britannico ha invece scelto di cedere alla corte di Lawrence Stroll. I motivi che l’hanno portato a decidere di rimanere nel Regno Unito sono parecchi, come ha confermato lo stesso Newey nella conferenza stampa di presentazione che ha seguito l’annuncio ufficiale sul suo futuro.

Newey spiega il rifiuto alla Ferrari anche se…

Tra i tanti temi trattati da Newey nel giorno della presentazione c’è stato anche quello relativo al no detto alla Ferrari. “Ferrari è stata sicuramente una delle opzioni che ho considerato”, ha dichiarato l’ex Red Bull. “Non è mai stato un segreto il fatto che io volessi lavorare con Fernando e con Lewis. Dal momento che non sono nella stessa squadra non potrò realizzare entrambi i desideri”.


Leggi anche: F1 | La RB19 resta un mistero: “Altri team non capiscono perché si fidano troppo dei computer” – Adrian Newey


“Credo che per diversi motivi, tra cui l’offerta di Lawrence Stroll di diventare socio di Aston Martin e il fatto che lui sia un proprietario ‘vecchio stampo’, ho fatto questa scelta. Lawrence lavora nello stesso modo in cui lo facevano Ron Dennis, Frank Williams o Eddie Jordan”, ha poi concluso Newey.

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: F1inGenerale

2 commenti

Patrick THONET 11/09/2024 at 18:22

Mi sembra che Mr Adrian Newey ha preferito una scelta rationale a quello della passione in rosso. Peccatto ! Sono deluso ma auguro a lei una buona fortuna in Aston.
Difficile scegliere tra Alonso e Hamilton. Sono uno tifoso di tuti due,Fernando e di Lewis, entrambi sono piloti di legenda che rimangono molto veloce.. Mi avrebbe piacuto la scelta in SF per la sfida.speciale di riportare la Scuderia verso il titolo..

Risposta
Stefano 13/09/2024 at 01:15

Io credo che l’offerta economica sia stata il motivo che ha fatto pendere Newey dalla parte di Aston Martin. Bisogna essere sportivi ed accettare le scelte altrui qualsiasi siano le motivazioni. Da tifoso della rossa spero che non combini nulla e che nei prossimi anni la Ferrari gli mangi la pappa in capo!!!

Risposta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.