La Ferrari diventa sempre più attraente per gli sponsor e con l’arrivo di Lewis Hamilton nel 2025 sono in arrivo nuove collaborazioni.
Il successo della Ferrari a Monza ha portato un grande eco mediatico attorno alla Scuderia di Maranello che guarda con fiducia al futuro. La squadra di Maranello sembra aver intrapreso la strada giusta sotto la guida di Vasseur che ha impostato al meglio il gruppo di lavoro. Lo stesso TP, Vigna ed Elkann sono sempre alla ricerca di importanti collaborazioni da associare all’iconica squadra corse. Infatti, sembrerebbe in arrivo un nuovo importante sponsor per Ferrari a partire dal 2025 quando ci sarà Lewis Hamilton.
Notizia molto recente è quella della collaborazione, dichiarata in modo ufficiale da Ferrari, con Unicredit. Il gruppo bancario con sede a Milano sarà infatti il sostituto di Santander, che al termine del 2024 lascerà la scuderia assieme a Carlos Sainz. Nel corso della stagione anche HP si è unita alla Ferrari, con la collaborazione resa ufficiale nel GP di Miami.
Leggi anche: F1 – Ferrari, il mondiale costruttori è alla portata: Vasseur indica la via
Secondo quanto riportato da SportBusiness, la Ferrari sarebbe in una fase di colloquio avanzato con Pernod Ricard, azienda francese di bevande. Questa realtà ha recentemente investito nell’ultimo progetto di Lewis Hamilton, Almave, azienda di Tequila analcolica.
Dovesse concludersi l’affare, Pernod Ricard, che possiede tra diversi marchi, tra cui Absolut, Jameson e Malibu, diventerebbe per la prima volta uno sponsor F1 di gruppo. La maggior parte della sua esperienza nelle collaborazioni è però da ricercare nel calcio, ma lo stesso Alexandre Ricard ha dichiarato un’espansione oltre il calcio nelle sponsorizzazioni. Dovesse entrare in F1 con la Ferrari, la Pernod Ricard sarebbe il terzo sponsor di bevande della Scuderia, assieme a Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Celsius.
Contattata da SportBusiness in merito ai colloqui con Pernod Ricard, la Ferrari ha dichiarato di “non commentare le voci”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
1 commento
molto bene