Lewis Hamilton si prepara a scendere in pista a Fiorano (e non solo) per i primi test con la Ferrari.
Ormai è questione di giorni. Dopo mesi e mesi di attesa, tra poche settimane Lewis Hamilton scenderà finalmente in pista con la Rossa per i primi test da pilota Ferrari. Per il britannico sarà l’occasione per iniziare a prendere confidenza con una vettura diversa e con il team con il quale gareggerà per i prossimi anni.
Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato di come la scuderia di Maranello abbia già messo in programma alcune attività in pista intorno al 20 di gennaio. La data precisa dipenderà ovviamente da quelle che saranno le condizioni meteo a Fiorano in modo da evitare di usare le ore a disposizione per far guidare Hamilton sul bagnato.
L’attesa ovviamente è tanta e i Tifosi non vedono l’ora di riempire le zone intorno alla pista della Ferrari per poter osservare da vicino il sette volte campione del mondo. La prima volta in rosso del numero 44 sarà infatti uno dei momenti più iconici degli ultimi anni visto che saranno i primi chilometri a bordo di una delle vetture di Maranello per il pilota più vincente della storia della Formula 1.
Non solo Fiorano
La Ferrari sta pensando però anche ad altri test per Lewis Hamilton. Come riportato da Roberto Chinchero, infatti, la Rossa ha intenzione di far scendere in pista il pilota britannico anche sul circuito di Barcellona negli ultimi giorni di gennaio.
La speranza, da parte della Rossa, è quella di trovare temperature più alte rispetto a quelle che ci saranno a Fiorano nelle prossime settimane e per questo motivo non c’è ancora una data precisa per quanto riguarda i test di Barcellona.
Vi ricordiamo che, stando a quanto previsto dal regolamento, i piloti che partecipano al campionato di Formula 1 hanno a disposizione massimo mille chilometri di test durante l’anno.
Per Lewis Hamilton sarà dunque fondamentale sfruttarli al meglio per arrivare il più pronto possibile al debutto ufficiale dei test in Bahrain.
Leggi anche: F1 | Non solo Red Bull, anche Ferrari perde uno degli sponsor storici
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale