Toto Wolff è tornato a parlare di Lewis Hamilton e del suo passaggio alla Ferrari e ha spiegato perché non è d’accordo con tutti coloro che dimostrano scetticismo
Lewis Hamilton non avrà grandi difficoltà quando arriverà in Ferrari, parola di Toto Wolff. Il team principal della Mercedes, infatti, ha espresso il suo disaccordo verso tutti quelli che continuano a parlare delle difficoltà che dovrà affrontare Hamilton quando arriverà a Maranello.
In molti, infatti, hanno espresso il loro parere a riguardo, commentando la scelta di Hamilton di trasferirsi alla Ferrari. C’è chi ha parlato della sua età (Hamilton arriverà a Maranello alla soglia dei 40 anni), chi della lotta interna con Leclerc, chi dell’ambiente Ferrari che è fatto di infinite pressioni.
Toto Wolff, al contrario, sostiene che il sette volte campione del mondo non avrà tutte queste difficoltà. “Penso che molte persone dicano che sarà davvero difficile. Tuttavia credo fermamente che se dici che sarà davvero difficile, allora spesso è il contrario“.
Leggi anche: F1 | Binotto, le parole su Hamilton (e Leclerc) fanno discutere i Tifosi
“La Ferrari è una grande squadra, grandi persone, tanta emozione e passione e quindi è pressione. Ma credo che troveranno un modo per lavorare insieme. Proprio per questo motivo credo che non Lewis non avrà tutte quelle difficoltà di cui in tanti hanno parlato” aggiunge ancora il team principal.
Uno come Toto Wolff conosce molto bene Hamilton e sa perfettamente come Hamilton si rapporta al mondo delle corse. “Penso che siamo stati fortunati ad avere Lewis Hamilton in Mercedes negli ultimi 12 anni. Sarà sempre parte della famiglia Mercedes“.
“Sicuramente noi dal prossimo anno però cercheremo di fare di tutto per batterlo. Avere Kimi Antonelli con noi può essere molto emozionante e so che assieme a George proveranno a battere anche Lewis con la sua Ferrari. Lewis ci mancherà sicuramente, ma noi saremo forti” conclude poi Toto Wolff.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter