A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Norris getta le armi: “Non ero pronto per lottare con Verstappen” – GP Las Vegas

Nella conferenza di presentazione del GP di Las Vegas Lando Norris ha ammesso di non essere stato all’altezza di Max Verstappen per lottare per il mondiale

Lando Norris ammette le sue “colpe” e racconta come sta vivendo la lotta mondiale con Max Verstappen nella conferenza stampa di presentazione del GP di Las Vegas. Il pilota inglese, infatti, sa che ormai e speranze mondiali sono ridotte all’osso e potrà fare davvero ben poco per strappare il titolo al rivale.

Il punto, per Lando Norris, è la sua preparazione e quanto abbia lottato realmente per questo mondiale. Per l’inglese, infatti, sono mancate sicuramente alcune cose per potergli consentire di lottare fino alla fine e che la sua posizione non è stata semplice.

F1 | Norris getta le armi: "Non ero pronto per lottare con Verstappen" - GP Las Vegas
Norris e Verstappen @ Red Bull content pool

Corro in F1 da 6 anni ma prima di questa stagione non sono mai stato in prima linea per lottare per un mondiale. Quindi questa è la mia prima opportunità di farlo ed è la prima volta per McLaren dopo anni, e la mia prima opportunità di vedere dove mi trovo. E sicuramente non ero al livello di cui avevo bisogno all’inizio dell’anno” esordisce così Lando Norris.

Norris: “Non ho più speranze di vincere, Verstappen ha tutto in mano”

Quindi sono stato molto contento, in realtà, di come sono andati gli ultimi mesi, onestamente. Non cambierei molte cose che sono successe. Ma devo ancora migliorarmi. Non sono completamente soddisfatto di quello che ho fatto. So sicuramente che devo apportare miglioramenti“.

Per il pilota inglese il mondiale è stato perso nella prima fase della stagione, non nell’ultima dove i miglioramenti sono stati netti. “Per la prima volta, penso di avere quasi tutto per lottare per un campionato. Ma solo adesso, al termine della stagione. La lotta con Max mi ha fatto crescere e mi ha portato qui, ma all’inizio dell’anno non ero pronto“.

Ora non ho molte speranze, sono solo. Anche se vincessi le ultime 3 gare potrebbe non bastare. Per questo motivo il Brasile è stato brutto per me, sono stato male per una settimana. Ho realizzato che potevo fare davvero molto poco. Ora è troppo tardi per lottare, ma va bene così” conclude poi l’inglese.

Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Las Vegas 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.