Il Gran Premio di Singapore di F1 si prospetta un duello tra Lando Norris e Max Verstappen: Red Bull stuzzica l’avversario inglese.
È già duello a distanza tra Red Bull e Lando Norris, alla vigilia del Gran Premio di Singapore di F1. Il britannico partirà accanto a Max Verstappen che, ribaltando il pronostico, ha conquistato un’insperata seconda posizione. Dietro di loro ci saranno le due Mercedes, altra grande sorpresa del sabato, seguite da un deludente Oscar Piastri. Soltanto in nona e decima posizione le due Ferrari.
Si accende il clima di sfida a Marina Bay. Una gara che doveva essere un duello tra Maranello e Woking si è trasformata in una lotta Mondiale tra Lando Norris e Max Verstappen. I due partiranno appaiati in prima fila, in un duello che promette di richiamare alla memoria le gesta dell’olandese e di Lewis Hamilton, nel 2021. Proprio l’inglese ne sarà spettatore privilegiato, partendo terzo.
Ma se il sette volte Campione del Mondo ancora spera nella vittoria, dalle sue dichiarazioni ai media, ancor più fiduciosi sono in Red Bull. La scuderia ha “stravolto” il setup della RB20 tra il venerdì e il sabato, consegnando nelle mani di Max Verstappen una monoposto capace di impensierire l’imbattibile MCL38. E se Sergio Perez torna a deludere, Helmut Marko si concentra sulla lotta al vertice.
Leggi anche: F1 | Clamoroso a Singapore: Verstappen in silenzio stampa dopo la sanzione per linguaggio inappropriato – VIDEO
“Dobbiamo aspettare e vedere – risponde l’austriaco, quando gli viene chiesto da ORF quali siano le chance di SuperMax – La gara è lunga, i sorpassi sono difficili, ma Norris non è il migliore nelle partenze. Sembra sarà una gara a una sola sosta. Un’eventuale Safety Car sarà decisiva: potrebbe far saltare qualunque previsione e strategia“.
“Ieri non potevamo nemmeno sognarlo un risultato così – confessa Helmut Marko – Pensavamo di essere in seconda o terza fila”. Sul passo gara, la McLaren potrebbe avere ancora un vantaggio, ma le gare a Singapore assumono tipicamente ritmi inusuali. Sarà una dura prova per i nervi di Lando Norris, che deve dimostrare, una volta per tutte, di saper gestire la pressione.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool