Alla fine Alpine ha scelto di mandare a casa con una gara di anticipo Esteban Ocon: ad Abu Dhabi correrà Jack Doohan, ora è ufficiale
Dopo le voci arrivate dal paddock del Qatar, ora arriva anche la conferma: Alpine ha scelto di far correre Jack Doohan ad Abu Dhabi al posto di Esteban Ocon, di fatti licenziato con una gara di anticipo. La scelta del team francese era nell’aria già dopo la bandiera a scacchi del Qatar.
Ocon e la Alpine erano già ai ferri corti nell’ultimo periodo, ma nessuno si aspettava questa scelta improvvisa. Il francese il prossimo anno correrò con la Haas, accanto a Oliver Bearman, in una line up completamente nuova per il team a stelle e strisce.
jack Doohan al posto di Ocon ad Abu Dhabi
Questo il comunicato diramato da Alpine dopo aver postato la notizia su tutti i suoi profili social. “BWT Alpine Formula One Team annuncia la partecipazione del suo pilota di riserva Jack Doohan al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. La mossa libera Esteban per consentirgli di guidare la Haas durante i test post-stagione ad Abu Dhabi“.
Poi ancora: “Già annunciato come pilota ufficiale al fianco di Pierre Gasly per la stagione 2025, Jack Doohan correrà con il numero 61, il suo numero di riserva registrato, e prenderà parte anche ai test di fine stagione del team sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi“.
Ma Alpine non dimentica un ringraziamento al pilota che l’ha accompagnata nelle ultime stagioni di F1. “Il team desidera ringraziare Esteban per il tempo trascorso con la squadra, dove passerà alla storia dopo aver ottenuto la prima vittoria di Alpine in Formula 1. Auguriamo a Esteban il meglio per il futuro“.
Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP del Qatar: si riaprono clamorosamente i giochi
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter