Formula 1News Formula 1

F1 | Oscar Piastri – Dalla McLaren ai trattori di Clarkson, ma non va tutto come previsto – VIDEO

Oscar Piastri si sta concedendo un periodo di pausa dalla McLaren e dalla F1, provando la guida di uno dei trattori di Jeremy Clarkson.

La Formula 1 si è presa un’ulteriore pausa dalle gare per circa tre settimane prima di tornare in pista a Las Vegas. Ne hanno approfittato i piloti per ricaricarsi e passare dei momenti di relax. Non è tra questi Oscar Piastri, che ha scelto di lasciare la McLaren e mettersi alla guida di uno dei trattori di Jeremy Clarkson. Tuttavia, non tutto è andato come previsto.

F1 | Aveva ragione lui: come Jeremy Clarkson aveva anticipato tutti su Ferrari e Newey
F1 | Aveva ragione lui: come Jeremy Clarkson aveva anticipato tutti su Ferrari e Newey – @RadioTimes on X

Il mondo della Formula 1 si è preso una pausa prima di affrontare l’ultimo triple header stagionale. Tanti punti ancora in palio che dovranno decretare il mondiale piloti e costruttori. Per cercare di arrivare più carichi possibile agli ultimi appuntamenti, i piloti hanno scelto di passare dei momenti di relax.

Tra questi non figura Oscar Piastri, che ha scelto di mettersi al lavoro in una delle fattorie più famose al mondo. Il pilota della McLaren ha infatti scelto di passare un po’ di tempo con Jeremy Clarkson, storico volto di Top Gear e The Grand Tour.

Raccontando l’esperienza sui propri canali social, il giovane australiano ha ammesso che non arriverà presto una “Piastri’s farm”. Un modo simpatico per replicare quanto ha creato l’ex conduttore televisivo, attualmente molto impegnato sui social a parlare delle sue attività agricole.

Leggi anche: F1 | Cadillac non molla – Adesso punta ad acquisire la sede di Viry Chatillon di Alpine

Con le tante attività e lavori da svolgere all’interno di una fattoria, Oscar Piastri ha deciso di mettersi in gioco. Ovviamente un lavoro inerente al mondo dei motori, la guida di un trattore in retromarcia con tanto di rimorchio al seguito.

Immortalato da Jeremy Clarkson, nel video poi pubblicato sui canali social di entrambi, si vede Oscar Piastri alla guida di un Fendt. Intento a fare retromarcia con il trattore e il rimorchio, il pilota McLaren non è sembrato proprio a suo agio. Infatti, viaggiando in retromarcia risulta evidente come il rimorchio si muova in modo opposto al trattore. Con un punto di mobilità in più rispetto al centro di rotazione del trattore, la movimentazione del rimorchio è estremamente complessa. Ad esempio, sterzando a sinistra il rimorchio si muoverà verso destra, rendendo molto complesse le manovre a marcia indietro.

Nonostante questo, Oscar Piastri ha iniziato a prendere mano con le manovre con mezzi articolati e ha ricevuto i complimenti dall’amico di Jeremy Clarkson.

 

@oscarpiastriNot sure Piastri’s farm will be happening any time soon♬ original sound – Oscar Piastri

Crediti copertina: Oscar Piastri via X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.