L’ex pilota di Formula 1 Riccardo Patrese si è espresso sulle recenti prestazioni di Leclerc, elogiandolo per il lavoro che sta svolgendo.
Il pilota italiano non ha di certo bisogno di presentazioni. Nella sua carriera in F1 ha potuto guidare per tantissime squadre storiche, tra cui Alfa Romeo, Brabham, Williams e Benetton. Noto per la sua costanza e velocità nonostante non abbia vinto un titolo piloti durante gli anni nella massima serie. Dopo gli episodi di questi due fine settimana, Patrese ha parlato di Leclerc, su cui ha speso ottime parole nonostante alcuni problemi.
Intervenuto nel podcast di Giorgio Terruzzi e Pino Allievi “A ruota libera”, Riccardo Patrese ha parlato di moltissimi temi caldi di questi due weekend di gara. Dalla vittoria sfumata nel GP di Baku all’errore ai box Ferrari nelle qualifiche di Singapore.
Leggi anche: F1 | Alonso sicuro: “Ferrari avrebbe dovuto vincere la gara a Singapore”
Proprio sul tema della qualifica di Singapore, Patrese ha difeso a spada tratta l’errore di Leclerc, entrato in pista nel Q3 a gomme fredde. “Credo che sia molto importante che le temperature siano corrette all’ingresso in pista, un giro non basta per scaldarle”, ha risposto l’ex F1 alla domanda di Terruzzi sulle possibilità di Leclerc di mettere in finestra gli pneumatici.
Intervenuto poi sul valore di Leclerc, Riccardo Patrese ha ammesso in modo sincero l’apprezzamento nei confronti del pilota Ferrari. “Mi piace perché è uno che cerca sempre di dare il massimo. Molte volte è stato criticato per errori commessi nel tentativo di superare i limiti della vettura. Se devi sempre guidare al 101%, è ovvio che l’errore arriverà. Ha perso delle gare perché cercava di ottenere più di quanto la macchina potesse offrire. Mi piace anche perché, soprattutto in qualifica, riesce sempre a trovare qualcosa di speciale, in particolare sui circuiti cittadini, dove il pilota può fare davvero la differenza.”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter