A TCFormula 1News Formula 1

F1 | “Pensavo a mio padre, era il nostro sogno”, un Leclerc commosso commenta la vittoria a Monaco

Un Charles Leclerc piuttosto commosso ha commentato la vittoria conquistata nel GP di Monaco, la sua gara di casa.

Dopo anni di errori e sfortune, Charles Leclerc è riuscito finalmente a conquistare la vittoria nel GP di Monaco, la sua gara di casa. Al termine della gara il pilota della Ferrari è sembrato molto commosso già dal team radio in cui la sua voce era spezzata dalle lacrime.

leclerc vittoria monaco
Un Charles Leclerc piuttosto commosso ha commentato la vittoria conquistata nel GP di Monaco, la sua gara di casa – Foto: Scuderia Ferrari via X

Con il successo conquistato sulle strade di casa, il numero 16 della Rossa riapre anche il discorso mondiale visto il risultato di Max Verstappen. La stagione è ancora molto lunga ma la seconda Ferrari targata Vasseur sembra essere partita con il piede giusto dopo un 2023 piuttosto difficile.

Le parole di Leclerc dopo la gara del Principato

Al termine della gara, intervistato da Jenson Button, Charles Leclerc ha commentato la vittoria. “Non ci sono per spiegare quello che provo. Questa è sempre una gara molto difficile, per due volte sono partito in pole e non sono riuscito a vincere“, ha dichiarato il pilota Ferrari.

“Per me si tratta di un weekend molto importante, è la gara che mi ha fatto sognare di arrivare in Formula 1 un giorno. A livello emotivo è stato molto difficile perché a quindici giri dal termine speravo che non succedesse nulla. Pensavo a mio padre, lui ha dato tutto per far sì che io realizzassi il mio sogno. Era un nostro sogno quello di vincere qua, è incredibile”.

Abbiamo gestito molto bene il gap, la macchina era fantastica. Il team ha fatto un lavoro incredibile in questi mesi e finalmente ho avuto la possibilità di vincere qua“, ha poi concluso Leclerc

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: @F1 via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.