A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Per Vasseur ci sarà un importante ‘game changer’ in vista del 2026

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha spiegato quale sarà il ‘game changer’ per il regolamento 2026.

Il cambio regolamentare è ormai alle porte e i team non vogliono farsi trovare impreparati. Per questo motivo qualcuno potrebbe decidere addirittura di trascurare il 2025 per concentrare tutti gli sforzi sulle nuove vetture. Ne ha parlato anche Fred Vasseur, team principal della Ferrari, che ha evidenziato quello che potrebbe essere il principale ‘game changer’ in vista del  regolamento 2026.

vasseur ferrari regolamento 2026
Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha spiegato quale sarà il ‘game changer’ per il regolamento 2026 – Foto: F1inGenerale

L’attuale regolamento prevede infatti la possibilità di usare la galleria del vento per un numero di ore legato alla posizione in classifica. Più si è in alto nei costruttori e meno saranno le ore a disposizione. Un tema da non sottovalutare in vista del nuovo ciclo tecnico, come sottolineato anche da Vasseur.

Le “paure” di Vasseur sul 2026

“Non è un problema che riguarda il 2025”, ha dichiarato il Team Principal della Rossa. “Siamo arrivati a un punto in cui ogni sviluppo ti permette di avere dei guadagni molto piccoli”.

“Però quello delle ore in galleria potrebbe diventare un vero e proprio game changer nel 2026, ha aggiunto il numero uno della Ferrari, Vassuer. “Alcuni team potrebbero decidere di trascurare il prossimo anno per concentrarsi completamente sul 2026“.

Ovviamente se hai la possibilità di lottare per qualcosa di importante non trascurerai mai il 2025 e dividerai le risorse tra le due stagioni“, ha concluso l’ex Alfa Romeo.

Questo potrebbe senza dubbio rendere il nuovo ciclo regolamentare più equilibrato del previsto ma servirà aspettare il 2026 per vedere quale sia stata la strategia più corretta.


Leggi anche: F1 | Altro che riposo, per Bottas la sosta è da… Iron Man

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula1 e non solo: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.