A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Perché Ferrari ha portato gli aggiornamenti a Imola? Gualtieri spiega il motivo e fa un primo bilancio

Enrico Gualtieri ha spiegato perché Ferrari abbia deciso di portare gli aggiornamenti a Imola e ha fatto un primo bilancio.

La grande attesa del weekend di Imola è sicuramente la Rossa. Il team di Vasseur ha scelto infatti la gara di casa per introdurre il primo pacchetto della stagione con l’obiettivo di lottare con Red Bull. Enrico Gualtieri, direttore tecnico della Power Unit, ha spiegato perché Ferrari abbia deciso di introdurre gli aggiornamenti proprio a Imola e ha fatto un primo bilancio.

aggiornamenti ferrari imola perché
Enrico Gualtieri ha spiegato perché Ferrari abbia deciso di portare gli aggiornamenti a Imola e ha fatto un primo bilancio – Foto: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

Nella prima sessione di libere sul circuito dedicato a Enzo e Dino Ferrari, la SF-24 EVO si è ben comportata con Charles Leclerc che ha chiuso in prima posizione. Il monegasco ha dimostrato di avere una buona velocità sia sul giro secco che in termini di passo gara in quello che è sicuramente un buon inizio di weekend.

Gualtieri commenta il nuovo pacchetto

Gualtieri ha però voluto frenare un attimo l’entusiasmo intorno al nuovo pacchetto. “Non posso dire molto sugli aggiornamenti, è prematuro fare commenti dopo una sola sessione. Abbiamo deciso di portare il nuovo pacchetto qui visto che torniamo al format originale. Siamo solo all’inizio del weekend ma per ora abbiamo rispettato quello che era il nostro programma“, ha dichiarato il direttore tecnico della Power Unit.

Dobbiamo analizzare i dati in vista delle FP2 e poi stasera faremo le prime valutazioni”, ha aggiunto Gualtieri. “Sappiamo che avendo tre sessioni di prove libere ognuno ha il suo programma specifico. Noi siamo concentrati sul nostro e dobbiamo solo pensare a massimizzare la prove libere“.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Gianluigi Paolucci per F1inGenerale

2 commenti

F1 | Leclerc e Sainz, i simboli di una Ferrari a due facce ad Imola 17/05/2024 at 18:21

[…] F1 | Perché Ferrari ha portato gli aggiornamenti a Imola? Gualtieri spiega… […]

I commenti sono disabilitati