F1 | Perez aiuta la rimonta McLaren, Piastri: “In Red Bull è solo Verstappen a fare punti”

Il Mondiale Costruttori di F1 resta apertissimo, Oscar Piastri commenta le prestazioni di Sergio Perez: “In Red Bull solo Verstappen fa punti”.

McLaren contro Red Bull, Piastri commenta la sfida nel Mondiale Costruttori di F1. Con soli 78 punti a separare Woking e Milton Keynes, a metà stagione i giochi sono ancora apertissimi. Con Ferrari in difficoltà e Mercedes ancora non abbastanza versatile da lottare per la vittoria su tutti i circuiti, le monoposto Papaya devono sfruttare appieno il momento propizio.

F1 | Perez aiuta la rimonta McLaren, Piastri: "In Red Bull è solo Verstappen a fare punti"
Oscar Piastri in pista durante le FP2 – F1inGenerale

La Formula 1 approda in Ungheria, in un circuito caldo e tortuoso, che mette a dura prova piloti, macchine e gomme. Per McLaren si tratta di un’occasione d’oro per ridurre ulteriormente il distacco da Red Bull, capitalizzando finalmente la posizione privilegiata acquisita dalla MCL38. La monoposto di Woking è la principale rivale della RB20, persino superandola in diversi contesti.

Ma il punto di forza della McLaren sta nella propria coppia di piloti. Lando Norris ed Oscar Piastri hanno ampiamente dimostrato di guidare su livelli simili, pur forse ancora mancando di quella maturità che li porterebbe con più costanza in cima alle classifiche. In Red Bull, al contrario, Sergio Perez sta attraversando un momento di profonda crisi, mancando da ormai sei gare gli obiettivi minimi della scuderia.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria, Perez al bivio: “Non sono al 100% ma non c’è una deadline”


Abbiamo piena fiducia in tutta la squadra, nei piloti, nella macchina e in tutti coloro che ci circondano – ha spiegato Oscar Piastri ai media in Ungheria, fra cui F1inGenerale – Abbiamo ottenuto il maggior numero di punti di qualsiasi altra squadra nelle ultime sei gare. E, sì, stiamo recuperando terreno su tutti quelli che ci circondano. Il distacco dalla Ferrari nel Campionato Costruttori si è molto ridotto“.

Stiamo riducendo il distacco dalla Red Bull. Naturalmente, al momento, è solo Max a segnare la maggior parte dei punti. Ma non possiamo dare per scontato che sarà sempre così. Dobbiamo continuare a massimizzare ciò che possiamo fare per ottenere il maggior numero di punti per entrambe le vetture. Ma credo che siamo decisamente fiduciosi di essere in lotta“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale