Sergio Perez, nonostante le prestazioni al di sotto delle aspettative con la Red Bull, è convinto di essere in una fase di miglioramento e di essere vicino alla svolta
Sergio Perez non ascolta le critiche e, probabilmente, non si rende nemmeno conto delle sue prestazioni con la Red Bull da ormai svariati mesi. Dopo l’ennesimo weekend al di sotto delle aspettative, con un compagno di squadra che si laurea campione del mondo e lui che si prende l’ennesima posizione nelle retrovie, ha rilasciato delle dichiarazioni alquanto opinabili.
Secondo il pilota messicano, infatti, la sua stagione sta prendendo una piega positiva nel senso che sta iniziando a vedere dei miglioramenti. Senza remore, infatti, ai microfoni dei canali ufficiali della F1 ha raccontato di quello che sembra essere un periodo positivo secondo il suo punto di vista.
Perez è convinto di essere vicino alla svolta per la sua riconferma
“Stiamo capendo quali sono i problemi. Il ritmo c’è e stiamo piano piano migliorando. Siamo molto vicini a un definitivo punto di svolta. Stiamo capendo quali sono i problemi che abbiamo in qualifica e stiamo facendo dei passi per migliorarci definitivamente” racconta il pilota messicano.
“Durante questa gara siamo rimasti sorpresi dal livello di degrado delle gomme che è stato abbastanza inaspettato. Questo ci ha poi condannati a finire in decima posizione. La gomma hard è stata usata all’inizio della gara quando non rendeva al massimo e la gialla poi è stata sfruttata più del dovuto e non ha aiutato per niente” continua ancora.
Insomma, in modo del tutto paradossale, per il messicano le sue prestazioni stanno migliorando e questo può essere una base per il suo futuro e per la prossima stagione alla guida della Red Bull. Sicuramente queste dichiarazioni fanno sgranare gli occhi a molti perché, proprio per colpa di Perez, la scuderia austriaca è quasi fuori dalla lotta al mondiale costruttori.
Insomma, Perez si aggrappa alla speranza di essere in una fase di miglioramento. Ma, forse, con queste dichiarazioni non ha fatto proprio una bella figura.
Leggi anche: F1 | Verstappen: “Se avessi guidato una Ferrari sarebbe stato diverso”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter