Red Bull non vuole sentir ragioni: Perez via dal team di F1 a fine stagione, pronta la risoluzione contrattuale e anche il suo sostituto.
La favola di Sergio Perez in Red Bull è quasi finita, il messicano fuori dalla F1 a fine stagione. La dirigenza di Milton Keynes non può più tollerare gli errori del suo secondo pilota, quest’anno costati i primi due posti nel Costruttori. Le modalità d’uscita non sono ancora state chiarite, anche se pare che l’entourage del #11 non voglia mollare la presa sul contratto, comunque valido fino al 2025.
Una delle grandi telenovele di questa stagione pare essere giunta al capitolo finale. Il Gran Premio di Abu Dhabi segna la fine della carriera in Formula 1 per Sergio Perez: non sembrano esserci margini per riconciliarsi con Red Bull, in disperato bisogno di un secondo pilota da titolo Costruttori. La fiducia, che ancora contava di avere il messicano, è venuta a mancare.
Restano da chiarire le modalità d’uscita. Christian Horner, in Qatar, aveva “suggerito” al nativo di Guadalajara la strada del ritiro, affidandosi alla sua maturità. A Yas Marina, però, Sergio Perez ha messo in chiaro di voler far valere il suo contratto, valido per un’altra stagione. Secondo Erik van Haren, del De Telegraaf, sul piatto c’è ora una ricchissima risoluzione contrattuale.
Addio Perez, la successione in Red Bull è già pronta
Mentre Red Bull cerca l’accordo con Sergio Perez, il suo successore è già stato selezionato. Voci raccolte da F1inGenerale nelle scorse settimane raccontavano di una netta preferenza verso Liam Lawson da parte di Christian Horner. Ad Abu Dhabi ciò sembra essere confermato: secondo Roberto Chinchero, su motorsport.com, sarà proprio il neozelandese ad affiancare Max Verstappen nel 2025.
Una mossa che cerca di ristabilire il funzionamento del programma Junior della Red Bull. Promuovendo un giovane del vivaio, si apre la possibilità di sfruttare un sedile in Racing Bulls per un altro talentino aziendale. Spazio, quindi, ad Isack Hadjar, che in questi giorni più volte si è lasciato scappare, durante le interviste, qualche indizio sul suo futuro. I rispettivi annunci potrebbero arrivare alla fine del weekend.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale