Niente ritiro per Sergio Perez: alla vigilia del GP di Abu Dhabi di F1 conferma la sua volontà di restare in Red Bull ancora una stagione.
Sergio Perez ci crede ancora: nessun ritiro, resta in F1 con Red Bull ancora una stagione. Alla vigilia del Gran Premio di Abu Dhabi, il messicano risponde alle critiche e conferma la volontà di continuare nel Circus. Nessuna presa di coscienza, quindi, se è ciò che sperava Christian Horner: le dichiarazioni del nativo di Guadalajara mettono Milton Keynes davanti ad una difficile scelta.
La telenovela austriaca sul prossimo compagno di squadra di Max Verstappen giunge all’ennesima puntata. Doveva andar via dopo l’estate, Checo Perez, pareva tutto già apparecchiato per una promozione di Daniel Ricciardo, poi la sorpresa: ad andar via è stato l’australiano, dopo Singapore. Oggi, l’addio del #11 è nuovamente dato per certo, ma ci pensa lui stesso a frenare i sogni di Liam Lawson e Yuki Tsunoda.
Nonostante una ormai lunghissima serie di cattive prestazioni, il messicano è ancora certo del supporto di Red Bull. Senza, sottolinea, non avrebbe ottenuto il rinnovo ad inizio stagione. Vorrà soltanto concentrarsi sul weekend in corso, chiudere l’anno con una buona prestazione e prepararsi al 2025. Non c’è alcuna intenzione di non rispettare il suo contratto.
Perez, ma quale addio: “Ho già detto che resto anche nel 2025”
Ai giornalisti presenti ad Abu Dhabi, tra i quali gli inviati di F1inGenerale, Sergio Perez spiega il suo punto di vista: “Per me è importante concentrarmi sul fine settimana. Voglio dare il meglio che posso per la squadra e provare a dimostrare a tutto il gruppo che possiamo farcela. Credo che questo sia l’obiettivo principale del weekend. Non è cambiato nulla rispetto a prima, in termini di ciò che ho detto per tutto l’anno“.
“Ho un contratto per il prossimo anno e l’anno prossimo guiderò per la Red Bull. Penso che sia importante rimanere uniti [come squadra]. La stagione non è stata delle migliori, ma alla fine della giornata c’è un motivo per cui mi hanno rinnovato e sanno che posso ancora farcela. Ovviamente mi assumo le mie responsabilità, ma non credo che sia tutto causa di una sola persona“.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool