Formula 1News Formula 1

F1 | Perez saluta la Red Bull: “Vi sarò sempre grato, ci vediamo presto”

Dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull, Sergio Perez ha voluto salutare il suo ormai ex team.

La notizia era nell’aria da ormai diverso tempo. L’annuncio è arrivato solo a dieci giorni dal termine della stagione di F1 con la Red Bull che ha di fatto scaricato Sergio Perez nonostante un contratto valido anche per il 2025.

perez red bull addio
Dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull, Sergio Perez ha voluto salutare il suo ormai ex team – Foto: F1inGenerale

Resta ora da capire chi sarà ad affiancare Max Verstappen anche se con grande probabilità si tratterà di Liam Lawson. Il pilota neozelandese dovrebbe infatti essere il nuovo compagno di squadra del quattro volte campione del mondo a partire dal prossimo campionato.

Tsunoda resterà dunque in Racing Bulls e al suo fianco dovrebbe arrivare Hadjar, fresco del secondo posto conquistato nel campionato di Formula 2 alle spalle di Gabriel Bortoleto.

Checo saluta la Red Bull

Tramite un comunicato pubblicato sui social, Sergio Perez ha voluto salutare la Red Bull dopo l’annuncio dell’addio. “Sono estremamente grato per questi quattro anni con la Red Bull e per l’opportunità di aver fatto parte di una squadra così importante“, scrive Checo.

Abbiamo conquistato record e raggiunto traguardi incredibili. Ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche durante questo percorso“, ha aggiunto Perez. “Ringrazio tutti, dai vertici del team ai meccanici, gli ingegneri e tutti coloro che fanno parte della squadra“.

Per me è stato un onore poter correre al fianco di Max e poter condividere con lui tutti i successi che abbiamo conquistato. Grazie anche ai fan in giro per il mondo e soprattutto a quelli messicani. Ci vediamo presto e ricordate, mai mollare“.


Leggi anche: F1 | Ufficiale il futuro di Perez, Red Bull annuncia il pilota per il 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale