Siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Brasile di F1 che si terrà sull’Autodromo di Interlagos.
Nella ventunesima gara della stagione 2024, la F1 scende in pista a Interlagos e per questo siamo andati a vedere le previsioni meteo per il weekend del GP del Brasile.
Dopo la seconda vittoria consecutiva, la Ferrari cerca la tripletta in Brasile per cercare di chiudere ancora di più il gap con la McLaren. Sono ventinove i punti che dividono la Rossa da un titolo iridato che sembrava impossibile da raggiungere alla vigilia della stagione.
Allo stesso tempo Lando Norris potrebbe sfruttare le caratteristiche del circuito di Interlagos per guadagnare ulteriormente dei punti rispetto a Max Verstappen. Sarà un finale di stagione infuocato e la pista di San Paolo, che ha storicamente regalato spettacolo, potrebbe indirizzare ancora di più l’esito del campionato.
Le previsioni meteo per il weekend brasiliano
Venerdì
Il weekend di Interlagos arriva subito dopo quello di Città del Messico. I team avranno a disposizione una sola ora di prove libere per preparare il weekend e il meteo potrebbe non essere favorevole. Sono previste infatti precipitazioni durante la mattinata con un termometro che oscillerà intorno ai 20°C.
Sabato
La situazione dovrebbe essere simile durante la giornata di sabato. Le temperature saranno costantemente sui ventitré gradi e sono previste precipitazioni durante la mattina.
Domenica
Saranno circa ventidue i gradi nel momento in cui le vetture saranno in pista per quella che sarà la ventunesima gara della stagione 2024. Potrebbe però esserci pioggia durante la mattinata e questo potrebbe ridurre il grip della pista.
Leggi anche: CLASSIFICA F1, Mondiale Piloti e Costruttori dopo il GP del Messico 2024: Ferrari continua a guadagnare punti
Le previsioni sono prese da 3bMeteo e l’articolo viene aggiornato costantemente
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Pirelli