A TCFormula 1News Formula 1

F1 | Potrebbe esserci un colpo di scena sul futuro di Perez in Red Bull

Nonostante i rumors sul futuro di Colapinto, Sergio Perez potrebbe avere ancora qualche chance di rimanere in Red Bull nel 2025.

Il 2024 ci ha insegnato che fare previsioni in ottica mercato è alquanto impossibile. Dodici mesi fa nessuno avrebbe mai immaginato di vedere Lewis Hamilton in Ferrari, Kimi Antonelli in Mercedes e Carlos Sainz in Williams. Nel 2025 avremo invece una griglia completamente rivoluzionata con l’unico grande tassello che resta da sistemare è quello relativo al futuro di Sergio Perez legato alla Red Bull.

red bull futuro perez 2025
Nonostante i rumors sul futuro di Colapinto, Sergio Perez potrebbe avere ancora qualche chance di rimanere in Red Bull nel 2025 – Foto: F1inGenerale

Dopo un rinnovo firmato a inizio anno, le prestazioni del messicano hanno portato Christian Horner ed Helmut Marko a riflettere sulle scelte in ottica futura. Nel corso dei mesi sono state diverse le possibili alternative.

Dal ritorno di Ricciardo alla promozione di Lawson o Tsunoda, l’ultimo rumors riguarda quello legato a Franco Colapinto. Il giovane talento della Williams, la grande sorpresa della seconda metà di stagione, sembra essere finito in cima alla lista dei desideri dei vertici Red Bull che per averlo sarebbero disposti la clausola milionaria che lo lega al team di Vowles.

Colpo di scena sul futuro di Perez?

Nel corso di questi mesi, le possibilità di vedere Sergio Perez in Red Bull anche nel 2025 sono andate via via diminuendo tanto da far pensare ad un possibile addio già prima del termine della stagione.

Il messicano, dal canto suo, ha sempre ribadito di avere un sedile anche per la prossima stagione, smentendo i rumors sul ritiro o su un divorzio con la sua attuale scuderia. Queste voci stanno trovando sempre più conferme in Spagna con Marca che dà per certa la permanenza di Checo al fianco di Max Verstappen.

Secondo il quotidiano spagnolo, Perez avrebbe infatti trovato alcuni nuovi sponsor che gli garantirebbero di rimanere in Red Bull anche nel 2025. Si tratterebbe di aziende legate sempre al gruppo di Carlos Slim, storico partner legato a Checo. La condizione per far sì che vengano firmati questi accordi con la Red Bull è che il messicano rimanga al suo posto anche durante il prossimo anno.

Stando a quelle che sono le stime economiche, gli sponsor legati al pilota messicano garantirebbero al team di Christian Horner circa trenta milioni di dollari ogni anno. Una cifra non da poco che potrebbe dunque chiudere le porte della Red Bull a Franco Colapinto, di fatto senza certezze sul futuro.


Leggi anche: F1 | Per Vasseur ci sarà un importante ‘game changer’ in vista del 2026

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.